100mq con Sandra Milo e Giorgia Wurth al Teatro Marconi di Roma

  • Pubblicato da Redazione
  • 31 Gennaio 2017
  • 1653 Visualizzazioni
  • 0

In scena dal 2 al 12 febbraio 100mq di Juan Carlos Rubio con Sandra MiloGiorgia Wurth ed Emiliano Reggente diretti da Siddhartha Prestinari.

100mq con Sandra Milo e Giorgia Wurth al Teatro Marconi di Roma

La vita, si sa, può essere piena di fantasia e anche le scelte più ordinarie possono rivelare risvolti inattesi. Non c’è bisogno di essere fatalisti per attendersi grandi cose dall’acquisto di un appartamento in nuda proprietà. Ed è così che, quello che sulla carta sembra un triste contratto tra una persona sola e bisognosa e un’altra opportunista e profittatrice, diventa invece il pretesto per un incontro di anime.
Cento metri quadri di Juan Carlos Rubio è una commedia divertente, naturalista, che racconta quello che accade quando Carmen, ottuagenaria in gamba ed esuberante decide di vendere in nuda proprietà il suo appartamento a Sara, una giovane morigerata, fin troppo responsabile e strutturata.
Carmen sembra felice, sebbene cardiopatica, è un’inguaribile ottimista, che ama i suoi abiti appariscenti e i suoi discorsi chiari. Sara è molto sicura di sé, e nonostante sia nel pieno della vita, ha sempre un occhio all’orologio; ha paura di divertirsi e non osa rischiare.
Ne nasce un confronto tra due donne che affrontano la vita da punti di vista assai distanti, dando il via a una divertente e inimmaginabile relazione, a gag esilaranti e a teneri siparietti in un alternanza di insospettabili cambi di direzione della trama e degli eventi.

100mq

di Juan Carlos Rubio
traduzione di Pino Tierno e Valentina Martino Ghiglia
con Sandra Milo, Giorgia Wurth, Emiliano Reggente
regia di Siddhartha Prestinari
disegno luci di Pietro Petronelli
scene di Mauro Paradiso

Orario spettacolo: Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato ore 21,00 | Domenica ore 17,30
Prezzo biglietto: Intero 20.00 | Ridotto 14.00

[box type=”info” border=”full”] Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 698e (parcheggio interno)
Tel: 06 59.43.544
Mail: info@teatromarconi.it
Sito web: www.teatromarconi.it
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su