Crea sito

5 Donne e mezzo con Angela Melillo e Moreno Amantini di nuovo a Roma

5 Donne e mezzo con Angela Melillo e Moreno Amantini_locandina

Dopo il “sold out” registrato al Teatro Brancaccino di Roma lo scorso maggio, torna nella Capitale la commedia musicale 5 Donne e ½, in scena dal 27 febbraio al 4 marzo al Teatro delle Muse di Roma.

Scritta e diretta da Piero Moriconi vede come protagonisti Angela Melillo, Moreno Amantini, Rita Capobianco, Emanuela D’Alterio, Virginia Fioravanti e Nazarena Gulinazzo.
La commedia si basa sulle tre arti visive per eccellenza: fotografia, pittura e teatro attraverso le quali si dispiega quel senso di follia della vita che permea le avventure dei personaggi, coinvolti in una serie di avventure bizzarre. Una divertente commedia degli equivoci che, lasciando spazio anche all’assurdo, sorprende lo spettatore fino al finale, totalmente inaspettato.

Nel cast Angela Melillo nei panni di Sherley, una bionda svampita con un’ossessione per le scarpe; Moreno Amantini nel ruolo di Lovina Williams, un improbabile uomo nelle vesti di una donna afro; Rita Capobianco che interpreta Madame Foulard, insegnante di danza dalla doppia personalità; Emanuela D’Alterio nel ruolo di Betty, una vicina di casa impertinente; Virginia Fioravanti nelle vesti di un agente immobiliare furba e scaltra e Nazarena Gulinazzo nel ruolo della ballerina.

A completare e arricchire lo spettacolo, gli abiti di Gai Mattiolo che, con originalità e stile, sottolineano le peculiarità dei protagonisti.

Così parla il regista Piero Moriconi:

Mi auguro che lo spettatore di 5 Donne e ½, nell’assistere a questa commedia, possa alternare momenti di allegria a momenti di riflessione.
In questa seconda messa in scena ho deciso di apportare alcune modifiche e di inserire alcuni piccoli dettagli che permetteranno, anche a chi già ha assistito alla prima rappresentazione, di tornare a teatro.

5 Donne e ½

Una divertente commedia degli equivoci che, lasciando spazio anche all’assurdo, sorprende lo spettatore fino al finale, totalmente inaspettato
Testi, regia e coreografia di Piero Moriconi
con Angela Melillo e Moreno Amantini
Interpreti: Rita Capobianco, Emanuela D’Alterio, Virginia Fioravanti e Nazarena Gulinazzo

Orari spettacolo: dal giovedì al sabato ore 21,00 | domenica ore 18,00
Prezzo biglietti: Intero Euro 15,00 | Ragazzi fino 13 anni e gruppi (minimo 10 persone) | Ridotto 13,00 Euro

[box type=”info” border=”full”] Teatro delle Muse
Via Forlì, 43 – Roma
Tel: 06.44 23 36 49
Sito web: www.teatromuse.it
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su