Crea sito

A Firenze Sandro Querci nel cast di Aggiungi Un Posto A Tavola

L’Arca di Aggiungi Un Posto A Tavola (commedia musicale di Garinei & Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, con le musiche di Armando Trovaioli e le coreografie originali di Gino Landi) approderà al Teatro Verdi di Firenze il 2 e 3 aprile prossimi con la Compagnia dell’Alba, che ha messo in scena la prima edizione professionale italiana dello spettacolo autorizzata da autori ed eredi dopo le cinque precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma, in seguito ad un’audizione sostenuta con il M° Trovaioli in persona prima della sua scomparsa.

A Firenze Sandro Querci nel cast di Aggiungi Un Posto A Tavola

Giunto alla terza stagione trionfale, con oltre 150 repliche in più di 60 città superando i 100.000 spettatori (cosa non scontata per una giovane Compagnia che punta sul talento, sull’entusiasmo e sull’energia anziché sui nomi di cassetta), lo spettacolo concepito come omaggio all’edizione degli anni ’70 con la regia e le coreografie originali riprodotte da Fabrizio Angelini, realizzato con la co-produzione del Teatro Stabile D’Abruzzo diretto da Alessandro D’Alatri, ha ricevuto i consensi unanimi di pubblico e critica e il riconoscimento dell’alta qualità dell’operazione. Un grande impegno produttivo e artistico in prima persona di Gabriele de Guglielmo e Fabrizio Angelini, soci nella vita e rivali sulla scena, il primo nei panni di Don Silvestro, il prete che riceve una telefonata dal Padreterno con l’annuncio di un nuovo Diluvio Universale, e il secondo in quelli del Sindaco Crispino. Accanto a loro oltre 20 artisti, tra i quali due interpreti dall’importante curriculum nel campo del Teatro Musicale: Simona Patitucci nel ruolo di Consolazione e Brunella Platania in quello di Ortensia, insieme a Carolina Ciampoli (Clementina), Gaetano Cespa (Toto) e ad un numeroso ensemble che canta rigorosamente dal vivo.

A Firenze Sandro Querci nel cast di Aggiungi Un Posto A Tavola - 2

Eccezionalmente nelle repliche fiorentine, la Compagnia è lieta di annunciare l’amichevole presenza dell’attore e regista toscano Sandro Querci nel ruolo “cameo” del Cardinale Consalvo, come proseguimento della sua collaborazione con Angelini e de Guglielmo, avviata con la partecipazione dei due allo spettacolo Polvere di stelle [QUI TUTTE LE INFO], diretto dallo stesso Querci, presentato in anteprima al Politeama Pratese nel novembre scorso.

Sito web della compagnia -> www.compagniadellalba.it

A Firenze Sandro Querci nel cast di Aggiungi Un Posto A Tavola

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su