Crea sito

A Natale 2015 e nei primi mesi 2016: Newsies, Cats, Oblivion

Ecco i prossimi appuntamenti con gli spettacoli di Bags Entertainment da Natale 2015 fino ai primi mesi del 2016.

Newsies [QUI LA RECENSIONE]

Barclay Teatro Nazionale – Milano – fino al 27 dicembre 2015

NEWSIES e coopi

foto Giulia Marangoni

Newsies, il fenomeno di Broadway, conquista il pubblico milanese: ogni sera l’energia dei giovani strilloni affascina gli spettatori con applausi a scena aperta e le standing ovation.
Ispirato a una storia vera, il musical vanta una colonna sonora vincitrice del Tony Award (l’Oscar del teatro) composta dall’otto volte premio Oscar Alan Menken con parole delle canzoni di Jack Feldman, e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein. Lo spettacolo ha debuttato a Broadway nel 2012 ricevendo 23 importanti
nomination e vincendo i premi Tony, Drama Deck e Outer Critics Circle per la miglior colonna sonora e le migliori coreografie.
L’incontenibile energia di Newsies vi travolgerà e non potrete fare a meno di credere nei vostri sogni. [QUI I VIDEO DELL’ESIBIZIONE DEL CAST]

CATS – Let the memory live again – tour 2016 dal 18 febbraio 2016

CATS musical

Cats, il leggendario musical che ha battuto ogni record di longevità, spettatori e incassi, torna in Italia nella sua versione originale inglese con orchestra dal vivo in una straordinaria versione rinnovata che ha subito conquistato il pubblico inglese. Con un’incredibile colonna sonora che include l’indimenticabile “Memory“, scenografie spettacolari, splendidi costumi e coreografie mozzafiato, CATS è magia come nessun altro musical!

  • Genova – Teatro Carlo Felice – dal 18 al 21 febbraio 2016
  • Torino – Teatro Regio – dal 25 al 28 febbraio 2016
  • Milano – Teatro degli Arcimboldi – dal 2 al 6 marzo 2016
  • Bari – Teatro Petruzzelli – dal 10 al 13 marzo 2016
  • Bologna – Unipol Arena – dal 17 al 20 marzo 2016

THE IMPERIAL ICE STARS in La Bella Addormentata ON ICE

Teatro degli Arcimboldi – Milano – dal 4 al 14 febbraio 2016

Musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky

La Bella Addormentata On Ice_1

A febbraio gli spettatori potranno rivivere l’emozione di uno straordinario spettacolo di The Imperial Ice Stars e vedere il palcoscenico del Teatro Arcimboldi incredibilmente trasformato in una grande pista di pattinaggio [QUI LA NEWS].
Basata sulla magnifica partitura di Tchaikovsky, “La bella addormentata on Ice”, novità assoluta per il pubblico italiano, racconta la dolce storia d’amore fra la principessa Aurora e il principe Desiré e la lotta eterna al maligno. “La Bella Addormentata On Ice” è un mix di pattinaggio acrobatico e romantica avventura che non mancherà di stupire e incantare il pubblico di tutte le età.
Un’incantevole fiaba per i bambini, uno straordinario spettacolo di danza su ghiaccio per gli adulti… e la magia di una pista di pattinaggio sul palco del Teatro degli Arcimboldi a Milano!

THE IMPERIAL ICE STARS in IL LAGO DEI CIGNI ON ICE

Teatro Sistina – Roma – dal 17 al 28 febbraio 2016

Musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky

Il Lago dei Cigni on Ice_Arcimboldi Milano_Swan Lake

Dopo il grande successo della scorsa stagione torna in Italia, The Imperial Ice Stars, la compagnia internazionale di danza su ghiaccio, che affascinerà ed emozionerà il pubblico romano con un’incantevole versione de “Il Lago dei Cigni on Ice”.
The Imperial Ice Stars tornano in Italia dopo il successo dello scorso
febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano: 8 entusiasmanti repliche esaurite, con oltre 16.000 spettatori in visibilio. La particolarità degli spettacoli di The Imperial Ice Stars è quella di aver coniugato le più amate partiture classiche con coreografie mozzafiato e narrazioni romantiche, creando così un mix di adrenalinica danza su ghiaccio e interpretazione drammatica. Una spettacolare danza su ghiaccio che non mancherà di incantare il pubblico di ogni età con le sue magiche atmosfere e le evoluzioni mozzafiato dei pattinatori. Una favola sfavillante per i bambini e uno straordinario spettacolo di danza su ghiaccio per gli adulti. Il tutto, sul palco del Teatro Sistina!

Matthew Bourne’s SLEEPING BEAUTY

Teatro degli Arcimboldi – Milano – dal 5 all’8 maggio 2016

Matthew Bourne_Sleeping Beauty

by Simon Annand

Per la prima volta a Milano Sleeping Beauty” [QUI LA NEWS], lo spettacolo del grande coreografo inglese Matthew Bourne, acclamato per la sua indimenticabile e trasgressiva versione di “Swan Lake”. Matthew Bourne ambienta la fiaba in un inquietante scenario gotico; il tradizionale scontro tra bene e male e il tema della rinascita fanno da sfondo ad una storia d’amore soprannaturale che attraversa i secoli e che neanche lo scorrere del tempo può ostacolare. Per questa creazione, Matthew Bourne si avvale
di nuovo dei suoi fidati collaboratori: i pluripremiati Lez Brotherston per le scene e i costumi, Paule Constable per il design luci e Paul Groothuis per il sound design.
Un appuntamento imperdibile con una favola gotica per tutte le età. La storia tradizionale del bene contro il male e la rinascita saranno capovolte nella creazione di un racconto d’amore soprannaturale che il passaggio del tempo stesso non può ostacolare.

OBLIVION: The Human Jukebox

Capodanno al Teatro Sociale di Brescia… e poi in tour [QUI tutte le date!]

The Human Jukebox_Oblivion

Cinque contro tutti. Un articolato mangianastri umano che mastica tutta la musica mai scritta e la digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Questo è OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX.
Alla perversa creatività dei cinque cialtroni più irriverenti del teatro e della rete si aggiunge, questa volta, quella del loro pubblico che contribuirà a creare il menù della serata suggerendo gli ingredienti della pozione.Un flusso di note e ritmi infinito che prenderà vita davanti agli occhi attoniti
degli spettatori, ogni sera, per una esperienza folle e mai ripetibile. Dal Trio Lescano ai rapper, da Ligabue ai Beatles, da Morandi ai Queen, tutte le canzoni senza farne nessuna. OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX è la playlist che non hai mai avuto il coraggio di fare, uno Spotify vivente che provoca scene di panico, isteria collettiva, ma soprattutto interminabili richieste di bis! Tutte le date su www.oblivion.it/date

CATAPULT – Magic Shadows

Asti – Teatro Alfieri – 1 febbraio 2016
Trieste – Politeama Rossetti – 2 febbraio… e poi in tour

Catapult jbk

A grande richiesta torna in tour italiano Magic Shadows, lo spettacolo dei Catapult che ha affascinato grandi e piccini nella scorsa stagione teatrale con il loro show mozzafiato di ombre danzanti.
I Catapult nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battelstein che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater.
Catapult è una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.
Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore, che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti!

Sito web -> www.bagsentertainment.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su