Crea sito

AAA cercasi Cenerentola: a settembre le audizioni per trovare Cenerentola

Poco più di un mese fa vi avevamo presentato AAA cercasi Cenerentola, il nuovo esilarante musical firmato Compagnia della Rancia. Ora arriva ufficiale la comunicazione che martedì 24 settembre alle ore 9.30 verranno fatte le audizioni per cercare la protagonista. Ad ospitare la giornata di casting sarà il Teatro della Luna di Milano dove lo spettacolo sarà in scena nel corso della stagione (dal 27 febbraio al 16 marzo 2014).

 

Ecco come deve essere la futura Cenerentola:

[box type=”note” align=”alignright” ] “Si cerca una giovane ragazza, età scenica 18 – 24 anni, dalla bellezza pulita e solare. Attrice/Cantante di talento, in grado di combinare comicità ed eleganza. SOPRANO o MEZZOSOPRANO dalla voce limpida che sappia esprimere sfumature comiche e naturale charme; è richiesta attitudine alla danza”.

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi inviando una e-mail a: audizioni@rancia.com. Il bando completo può essere scaricato dal sito www.musical.it. [/box]

“AAA cercasi Cenerentola” è una commedia musicale che, con la magia della fiaba, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini di tutte le età, anche quelli che credono di aver smesso di esserlo (madri, padri, parenti, amici, conoscenti e perfino vicini di casa)! I suoi autori, Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo.

La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale – la carrozza, i rintocchi di mezzanotte, la Matrigna e Sorellastre e la scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza – è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, con le scene di Gabriele Moreschi e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento. Aggiungiamo il poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini – che tornerà in teatro dopo i successi in tv e l’esperienza di un nuovo film – nel ruolo del Principe e Manuel Frattini – indiscusso punto di riferimento del musical italiano – nel ruolo di Rodrigo, il fidato consigliere del Principe, e avremo tutti gli ingredienti per una nuova commedia musicale adatta a tutta la famiglia.

Da notare che la Compagnia della Rancia, proprio nella stagione 2013-2014, festeggia i suoi primi 30 anni di attività teatrale. 30 anni fatti di grandi successi e riconoscimenti.

Il comunicato ufficiale delle audizioni di AAA cercasi Cenerentola è disponibile QUI

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su