Crea sito

Accademia Beatrice Bracco – Roma: iscrizioni corsi 2014/ 2015

  • Pubblicato da Redazione
  • 7 Agosto 2014
  • 1424 Visualizzazioni
  • 0

Accademia Beatrice Bracco - Roma_corsi 2014-2015_yo te sigo queriendo

Anche per l’anno accademico 2014/2015 l’Accademia Beatrice Bracco di Roma apre le iscrizioni ai corsi. L’Acting training mira a fornire un’adeguata formazione attoriale.

Di seguito il comunicato ufficiale.

Sono aperti i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore per l’anno accademico 2014-2015 (11 novembre al 30 maggio 2015).

L’Accademia Beatrice Bracco apre il nuovo anno accademico con un seminario tenuto da Sabrina Galateri, che affronterà alcuni temi fondamentali del percorso attoriale. Per tutti i livelli.
Il seminario di apertura avrà luogo dal 3 al 7 novembre, tutti i giorni con orario 10:00 – 17:00

Si lavorerà partendo di volta in volta da elementi diversi quali: testo, musica e oggetti, per apprendere l’importanza di essere presenti sul palcoscenico. Attraverso esercizi d’improvvisazione e tecniche di rilassamento l’attore sarà portato a “aprirsi al corpo” e a reagire agli impulsi di ciò che è nuovo, cogliendo le sollecitazioni dell’azione in scena.

Per gli iscritti al primo anno dell’Accademia entro il 15 settembre (scadenza iscrizione: 20 ottobre) il costo del seminario sarà scontato
Per gli esterni è possibile partecipare a scelta ai primi tre giorni, agli ultimi due giorni, oppure all’intera settimana lavorativa.
Al termine del seminario e in caso di ulteriori posti disponibili nella scuola, sarà ancora possibile iscriversi al primo anno (scadenza iscrizione: 20 ottobre 2014).

percorso accademico triennale da ottobre ad aprile per circa 22 ore settimanali dal lunedì al venerdì (orari da aggiornare a settembre). Materie affrontate nel percorso di studio : rilassamento, esperienza sensoriale, improvvisazioni , scene e costruzione del personaggio, analisi del testo, dizione, voce, canto, movimento, lavoro in telecamera (dal secondo anno).
laboratorio da ottobre a marzo: mercoledì 10-12,30 (rilassamento, memoria sensoriale) e venerdì 10-13 (rilassamento, improvvisazioni, scene). E’ possibile essere inseriti in qualunque momento dell’anno.
Per gli interessati al laboratorio è consigliato frequentare almeno un corso intensivo.

Si prega di contattare tempestivamente l’Accademia per i colloqui di ammissione.

[box type=”info” border=”full”]

Per maggiori informazioni
Tel: 3392299133
Mail: info@beatricebracco.it
Web: www.beatricebracco.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su