Crea sito

adiacademy organizza a Monza un nuovo corso attori

  • Pubblicato da Redazione
  • 21 Maggio 2014
  • 446 Visualizzazioni
  • 0

corso attori adiacademy-copertina

Ad un anno dal debutto adiacademyprima Accademia d’Arte Drammatica professionale della Provincia di Monza e Brianza – apre le selezioni per il nuovo corso attori.

  • professione attore: il corso si propone di formare attori professionisti attraverso un biennio di 1.200 ore al termine del quale – a seguito del superamento di un esame – verrà rilasciato l’attestato di Regione Lombardia per l’esercizio della professione e relativa certificazione delle competenze
  • un palco per tutti: a differenza delle storiche accademie teatrali, adiacademy non pone limiti di età agli aspiranti attori
  • è di scena l’esperienza: i nuovi iscritti condivideranno con gli studenti del II anno l’opportunità di partecipare alla tournèe italiana di una importante produzione teatrale
  • sosteniamo il talento: adiacademy offre due borse di studio per gli studenti del primo anno

Le selezioni saranno suddivise in due sessioni:
21 giugno 2014
mese di ottobre (data in via di definizione)

I partecipanti dovranno portare un pezzo della durata di 3′ circa

adiacademy

adiacademy è la prima accademia di teatro, cinema e danza di Monza e Brianza. È un progetto promosso da adifamily – Centro di Formazione Professionale (che opera sul territorio da oltre dieci anni).
Il corso si propone di formare attori professionisti attraverso un biennio di 1.200 ore al termine del quale – a seguito del superamento di un esame – verrà rilasciato l’attestato di Regione Lombardia per l’esercizio della professione e relativa certificazione delle competenze.
L’accademia conta sulla professionalità di insegnanti che lavorano da anni nel mondo del teatro, del cinema e della danza.
La direzione didattica è affidata a Luca Locati (psicoterapeuta, psicodrammatista) affiancato da un coordinamento artistico composto da Cesare Gallarini (indirizzo teatro e cinema) e da Vincenzo Aldi (indirizzo danza). Il corso è a frequenza diurna.

Tra le materie proposte del corso attori:

Elementi di storia dello spettacolo, del teatro e del cinema
Elementi di regia teatrale
Elementi di regia cinematografica
Allenamento sensoriale e percezione dello spazio
Analisi e tecnica del movimento
Analisi e tecnica della parola
Analisi e tecnica del canto
Analisi e tecnica della danza
Dizione e fonetica
Improvvisazione
Acrobatica
Psicodramma

Direzione

Dr. Luca Locati – Direttore didattico
Psicoterapeuta e Psicodrammatista. Titolare dello studio di psicoterapia e metodi attivi Reciprocamente e dal 2010 direttore didattico del Centro di Formazione Professionale adifamily. Opera inoltre da diversi anni nella formazione teatrale e professionale proponendo laboratori nelle scuole superiori di Monza e Brianza.

Cesare Gallarini – Direttore artistico indirizzo teatro e cinema
Regista, attore ha lavorato per la tv, la radio, il teatro e il cinema, collaborando tra gli altri con Aldo, Giovanni e Giacomo, i Fichi d’India, Michele Placido, Paolo Virzì.

Vincenzo Aldi – Direttore artistico indirizzo danza
Coreografo, formatosi a Londra presso il Dance Work e Pineapple e alla Steps of Broadway di New York, ha lavorato per MTV.

[box type=”info” border=”full”] Per informazioni su iscrizioni e materiale richiesto per l’esame
adiacademy
via G. Ferrari – Monza
Tel. 039.321236
Sito web: www.adiacademy.it
Pagina Facebook Adiacademy 
Profilo Twitter Adiacademy

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su