Crea sito

AIDO: Stefano D’Orazio testimonial della nuova campagna

  • Pubblicato da Redazione
  • 26 Settembre 2014
  • 628 Visualizzazioni
  • 0

Stefano D'Orazio_aido

AIDO: Stefano D’Orazio testimonial della nuova campagna
Il 4 e il 5 ottobre l’A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) rinnova l’appuntamento con la giornata nazionale “Un Anthurium per l’informazione”. Stefano D’Orazio, autore diCercasi Cenerentola che torna in tour nella nuova stagione 2014 – 2015, anche quest’anno è vicino ad AIDO nella veste di testimonial per la nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione sulla donazione di organi, giunta alla tredicesima edizione.
Sabato 4 e domenica 5 ottobre i volontari AIDO, in più di 1.500 piazze italiane, distribuiranno materiale informativo e offriranno piantine di Anthurium per la ricerca sui trapianti.

Quest’anno, in particolare, Aido si sta dedicando al progetto Adonhers che ha come obiettivo quello di utilizzare anche le donazioni di cuore delle persone che hanno superato i 55 anni di età. Il progetto, grazie al supporto di esperti cardiologi e dei Centri di Trapianto Nazionali, mira a rivedere i criteri di “scarto” e può portare un incremento dei trapianti di questo organo, essenziale alla vita di molti pazienti, del 20%.

D’Orazio, da anni è vicino all’associazione a cui volentieri presta il suo supporto e la sua immagine per fornire un contributo mirato e corretto alla divulgazione dei grandi progressi fatti dalla ricerca e sull’importanza della donazione di organi.

La giornata “Un Anthurium per l’informazione” sarà preceduta da una campagna d’informazione sulle principali reti tv e radio nazionali patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso che partirà a metà settembre.

Da quarant’anni Aido si impegna per la tutela della salute, della vita e dell’informazione sulla donazione organi – dice D’Orazio – e sono felice di essere anche quest’anno vicino alla Associazione dando il mio sostegno affinché si parli delle possibilità che la donazione offre. In questi quarant’anni di Aido si sono intrecciate tante storie che hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra”.

Aido festeggia oltre 40 anni di attività, di passioni ed entusiasmi di soci, volontari, operatori sanitari e famiglie di donatori che si battono per la cultura della donazione di organi.

Per conoscere tutte le piazze:
www.aido.it – Numero verde 800.736.745

Il tour di Cercasi Cenerentola 2014 – 2015
[fonte: Musical.it]

Teatro dell’Aquila (Fermo) – 12 dicembre 2014
Teatro La Fenice (Senigallia) – dal 17 al 18 gennaio 2015
Teatro Valli (Reggio Emilia) – dal 23 al 25 gennaio 2015
La Fabbrica Centro Culturale (Villadossola) – 01 febbraio 2015
Teatro della Luna (Milano/Assago) – dal 02 al 25 febbraio 2015
Teatro Bonci (Cesena) – dal 27 febbraio al 01 marzo 2015
Teatro Verdi (Firenze) – dal 05 al 08 marzo 2015

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su