Crea sito

Al Teatro Delfino Michele Placido apre la stagione di spettacoli 2018-2019 [MILANO - TEATRO DELFINO - 6 E 7 OTTOBRE 2018]

Al Teatro Delfino Michele Placido apre la stagione di spettacoli 2018-2019. Placid porterà per la prima volta a Milano lo spettacolo Musica e Poesia (Sciuscià e altre storie) di Davide Cavuti prodotto da Stefano Francioni Produzioni in collaborazione con Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini.

Teatro Delfino Michele Placido - PLACIDO E CAVUTI

Lo spettacolo

Il recital è un omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini e al cinema del neorealismo che vede il compositore Davide Cavuti in veste di autore, regista e direttore musicale.

Una serata dedicata al cinema e all’amore

Nella prima parte si sentiranno le musiche di film diretti da Vittorio De Sica come “Sciuscià”e “Ladri di Biciclette” e poi ancora “Guardie e Ladri”, film di Steno-Monicelli.

Si tratta di tutte composizioni firmate dal Maestro Alessandro Cicognini (1906-1995), compositore abruzzese vissuto a Francavilla al Mare dove è sorto il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”).

Il centro è attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema troppo spesso dimenticato.

“Alessandro Cicognini resta uno dei compositori più importanti della storia del cinema – ha dichiarato Michele Placido – perché è stato l’autore delle colonne sonore dei film più importanti del neorealismo e con la sua musica ha esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren”.

La seconda parte della serata

Nella seconda parte della serata ci sarà spazio per brani dedicati all’Amore con l’interpretazione, affidata sempre all’attore e regista Michele Placido.

Le musiche saranno eseguite da musicisti di grande livello della Davide Cavuti Ensemble, guidata dal Maestro Davide Cavuti con Martin Diaz alla chitarra e la cantante Letizia Onorati.

Info utili

Date e orario spettacolo: sabato 6 ottobre ore 21.00 – domenica 7 ottobre ore 16.00
Prezzo biglietto: Intero: 25,00€ – Ridotto: 18,00€ – Ridotti: over 65/under 25/studenti con badge

Teatro Delfino | Tel: +39 02 87281266 – +39 3335730340 | Mail: info@teatrodelfino.it | Sito web: http://www.teatrodelfino.it
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su