Crea sito

Al Teatro della Luna di Assago di Notre Dame il mistero della cattedrale. Poi Genova [ ASSAGO (MILANO) - TEATRO DELLA LUNA - 18 E 19 MAGGIO 2019 ]

Andrà in scena il 18 e 19 maggio al Teatro della Luna di Assago di Notre Dame il mistero della cattedrale, il nuovo spettacolo musicale inedito e originale di Antonio Lanzillotti e Luca Lovato, che ne firma anche la regia. Seguirà, poi, al Politeama Genovese il weekend successivo 24,25 e 26 maggio. La tournée riprenderà poi da dicembre.

Al Teatro della Luna di Assago di Notre Dame il mistero della cattedrale. Poi Genova

Il cast creativo

I due autori già noti al pubblico per i family show “Aladino e la Lampada Meravigliosa” e “Hansel & Gretel e il Maleficio della Foresta Nera” per questa nuova messa in scena sono spalleggiati dalla casa di produzione LiveMusical e da un cast creativo di eccezione, a partire dallo scenografo Gabriele Moreschi.

Moreschi ha firmato i più importanti musical in circolazione in Italia per Compagnia della Rancia, Angelini, Bellone. Al suo fianco Valerio Tiberi, Light Designer di “Mary Poppins” concluso da poco al Nazionale di Milano dopo oltre un anno di rappresentazioni. Anche in questo caso moltissimi sono i musical famosi firmati da Tiberi: Frankestein Junior per citarne uno tra tutti, che gli è valso l’Oscar dei Musical per le luci nel 2015.

I performer selezionati con audizioni a livello nazionale, provengono da “Dirty Dancing”, “Priscilla – La Regina del Deserto”, “Il principe Ranocchio” ecc.

Il musical

L’opera di Victor Hugo, uno dei maggiori romanzi della letteratura francese, non ha ancora finito di ispirare, nonostante le diverse trasposizioni, per la varietà di spunti che si può trarre dalla storia ma anche dai singoli personaggi.

Da qui sono partiti gli autori per cogliere i tratti che costituiscono ancora oggi alcuni degli archetipi più caratterizzanti, basti pensare alla Zingara ammaliante e misteriosa, al Gobbo repellente nell’aspetto, ma accattivante per la sua curiosità e generosità; ma anche per elaborare i profili di alcuni personaggi funzionali allo svolgersi della vicenda, inserendo al contempo vari elementi di novità e mistero ed approfondendone altri, solo accennati nel famoso romanzo, come gli studi di Alchimia molto in voga all’epoca di Luigi XI, che nella versione di Lanzillotti e Lovato, diventano il filo rosso che collega una vicenda dallo spazio temporale di una quindicina di anni circa.

Il musical si rivolge ad un pubblico di famiglie, adatto ai bambini a partire dai 6 ai 99 anni. Per la sua versatilità, infatti, ognuno troverà il proprio livello di lettura e fruibilità.

Sito web: https://livemusical.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su