Crea sito

Al Teatro Nuovo di Milano Shrek the musical JR della CMS

[MILANO | TEATRO NUOVO | 23 NOVEMBRE E 11 GENNAIO 2019]

Si rinnova l’appuntamento annuale con il musical della Children’s Musical School: dopo il successo di Annie e Il Mago di Oz, arriva sul palco del Teatro Nuovo di Milano Shrek the musical con i giovani interpreti, diretti e coreografati da Fiorella Nolis. Appuntamento, dunque, sabato 23 novembre e sabato 11 gennaio alle ore 15.30.

Al Teatro Nuovo di Milano Shrek the musical JR della CMS

La trama

Lo spettacolo narra la storia del verde orco Shrek, la cui vita è di colpo sconvolta da un gruppo di personaggi fantastici cacciati dal regno delle fiabe dal perfido Lord Farquaad. 

Per tornare alla tranquillità nella sua remota palude, Shrek si improvvisa eroe e con il suo nuovo fedele amico Ciuchino parte alla ricerca della promessa sposa del Lord, la bellissima principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre custodita da un drago.  

Anche Fiona, però, è anch’essa una orchessa a causa di un incantesimo che, di notte, la trasforma da fanciulla in «principessa verde».

Alla fine si scopre che la vera bellezza sta nel cuore, nell’amicizia e nell’amore che corona i sogni di Shrek e Fiona, sposi verdi e felici nella loro palude del bosco. 

Lo spettacolo

Shrek the Musical Jr è uno spettacolo adatto alle famiglie e ai bambini dai 3 anni in su che non possono che rimanere affascinati da altrettanti giovani performer in grado di dare vita ai personaggi più amati delle fiabe classiche, cantando e ballando sulle note di “I’m a Believer”.

Una comicità a misura del giovane pubblico, frizzante e spontanea ma mai volgare, apprezzata anche dagli adulti che coglieranno l’umorismo dissacrante che mette alla berlina tutti gli stereotipi delle fiabe. 

Al Teatro Nuovo di Milano Shrek the musical JR della CMS

I temi del musical

Il musical diverte e allo stesso tempo comunica valori e temi importanti come il rispetto, l’amicizia e l’accettazione di sé stessi e degli altri: un insegnamento a non avere paura del “diverso”, a non giudicare dall’aspetto esteriore e a considerare la diversità come una potenziale risorsa da valorizzare.

Un colorato inno all’amicizia e alla solidarietà che si ispira ai personaggi del primo film d’animazione della Dreamworks, vincitore di numerosi Oscar.

Il progetto

La messa in scena è la tappa finale del progetto di formazione artistico/sportivo durante il quale i ragazzi della Piccola Compagnia della CMS Children’s Musical School hanno perfezionato le discipline del musical: canto, danza, recitazione.

Del cast fanno parte anche le atlete di FitKid, disciplina che unisce danza e acrobatica, preparate dall’ allenatrice e coreografa Gabriella Crosignani.

Per i partecipanti del progetto si tratta di un’importante esperienza di crescita artistica ed umana, esperienza in grado di valorizzare il loro talento e, allo stesso tempo, li rende consapevoli della disciplina e serietà necessarie per intraprendere una eventuale carriera come performer.

I giovani protagonisti

I giovani talenti sono stati selezionati tramite audizioni, dirette da Giulio Pangi, che sono state aperte anche a candidati esterni alla Scuola e hanno visto la partecipazione di tantissimi candidati provenienti non solo dalla Lombardia.

Ai ragazzi esterni ammessi è stata assegnata una borsa di studio; sono inoltre diventati allievi della CMS Academy, la prima accademia italiana che dà la possibilità ai partecipanti di conciliare lo studio del musical con lo studio scolastico e universitario. 

In questo nuovo contesto di studio si tengono lezioni specifiche di tutte le discipline con grandi insegnanti del teatro musicale: acrobatica, canto singolo e canto corale, danza classica, danza moderna e tip tap, recitazione e dizione.

Gli allievi sono preparati per conseguire gli esami e il diploma LCM in Musical Theatre, rilasciato dal London College of Music per il conseguimento di un titolo di studio artistico utilizzabile in Italia ed Europa. 

La CMS presenta Shrek il Musical Jr. Bando audizione per il nuovo progetto formativo

Info utili

Teatro Nuovo | Piazza San Babila - 20122 Milano | Tel: +39 02 794026 Sito web: www.teatronuovo.it
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su