Crea sito

Al via i workshop di Musica Ribelle opera rock con musiche di Eugenio Finardi

Al via i workshop di Musica Ribelle opera rock con musiche di Eugenio Finardi –

Da domenica 28 a martedì 30 giugno a Livorno Todomodo Music-All lancia tre giorni di laboratori per avviare il percorso produttivo di Musica Ribelle [QUI il precedente articolo sui casting], diretto da Emanuele Gamba con testo di Francesco Niccolini. Si tratta di tre giorni di intense attività laboratoriali sul musical a cura di Todomodo Music-All.

Musica Ribelle_locandina

Domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 giugno lo staff della compagnia livornese incontrerà tutti gli attori, cantanti e musicisti che hanno superato le audizioni di Firenze (Teatro Puccini) e Milano (CPM) per la nuova rock-opera Musica Ribelle, con musiche di Eugenio Finardi, testo di Francesco Niccolini e regia di Emanuele Gamba. Dopo la presentazione a Livorno del 27 maggio e le giornate di casting delle settimane successive, il making of di Musica Ribelle entra, così, nel vivo con i workshop formativi in collaborazione con il Teatro Goldoni e la preziosa partecipazione del Teatro della Pergola di Firenze.

Il laboratorio di tre giorni è un call back approfondito e un’occasione formativa sia dal punto di vista artistico sia professionale. Fornirà inoltre alla produzione ulteriori elementi di valutazione per la definizione del cast. Lo staff ha vagliato con grande attenzione i curricula e le prove dei partecipanti, affrontando una difficile scelta che ha visto inevitabilmente esclusi molti ragazzi altrettanto valevoli: l’elenco di performer selezionati inizierà dunque il percorso produttivo in vista dello spettacolo. I partecipanti saranno seguiti da professionisti del settore di primo livello: Emanuele Gamba (regista), Alessia Cespuglio (attrice, formatrice),Stefano Brondi (direttore musicale), Raffaele Commone (responsabile settore musicale e comunicazione),Giuseppe Lopizzo (vocal coach), Pietro Contorno (direttore artistico), parteciperanno inoltre Eugenio Finardi e Francesco Niccolini.

I Laboratori si terranno al Teatro Goldoni (Via Carlo Goldoni 83), alla sala prove del Nuovo Teatro delle Commedie (Via Terreni 5), alle sale prove musicali di TodoModo. I partecipanti sono convocati plenariamente alle 10.00 di domenica 28 all’ingresso artisti del Teatro Goldoni.

Sito web Todomodo Music-All -> www.todomodomusicall.org

Todomodo Music-All nasce alla fine degli anni ’90 nel settore di formazione musicale e artistica all’interno del centro di aggregazione giovanile Todo Modo di Livorno, un’attiva realtà aggregativa con un’alta potenzialità nel circuitare le iniziative socio-culturali e artistiche. Da tale realtà è nata nel 2001 la nuova Associazione che opera in forte sinergia con le realtà istituzionali e giovanili locali e che ha prodotto una serie di spettacoli che hanno raccolto un vasto successo di pubblico e di critica. La produzione italiana di Spring Awakening (tratto dal Risveglio di primavera di Frank Wedekind) è l’esempio più altisonante dell’attività intrapresa dalla compagnia livornese: due stagioni di successo nei maggiori teatri italiani e il premio come miglior musical alla IV edizione del Gold Elephant World – International Film and Musical Festival di Catania lo dimostrano in pieno.

Todomodo Music-All
Teatro Goldoni
e
Teatro Della Pergola
presentano:

#MUSICARIBELLELAB
I laboratori di Musica Ribelle,
dal 28 al 30 giugno a Livorno

Domenica 28, Lunedì 29 e Martedì 30 giugno 2015
Teatro Goldoni
Nuovo Teatro delle Commedie
Todomodo Music-All

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su