Alex Mastromarino da Jersey Boys al Festival Internazionale del Portogallo

Reduce della vittoria come Miglior Attore Protagonista per Jersey Boys all’Italian Musical Award 2016, la cui serata di gala, presentata da Michelle Hunziker, è stata trasmessa da Canale 5 il giorno di Santo Stefano, Alex Mastromarino, artista toscano dalla voce di velluto, è in partenza per Lisbona, pronto a rappresentare la bandiera tricolore dal FESTIVAL INTERNACIONAL DA CANÇÃO DA SERRA DA ESTRELA, il Festival Internazionale del Portogallo, uno dei più prestigiosi in Europa, con un brano di cui è anche autore: Nothing can stop the run.

Alex Mastromarino da Jersey Boys al Festival Internazionale del Portogallo

Il Festival sarà scandito in tre serate, dal 23 al 25 agosto – più un gran gala finale sabato 26 – che vedranno Alex confrontarsi con diversi artisti provenienti da tutti gli altri paesi europei, alcuni dei quali reduci dal mondo dell’Eurovision Song Contest.

Nothing can stop the run è caratterizzato da una melodia estremamente orecchiabile, che strizza l’occhio al Pop delle classifiche e necessita di un’estensione vocale da vertigine, come quella del fortunato personaggio Frankie Valli del musical Jersey Boys per cui Alex è stato premiato dopo la straordinaria esperienza che lo ha visto trionfare sulle scene italiane e francesi.

Alex Mastromarino da Jersey Boys al Festival Internazionale del Portogallo

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su