Crea sito

Alex Mastromarino vincitore Terza edizione Festival Internacional da Canção da Serra da Estrela 2017

Print Friendly, PDF & Email

Alex Mastromarino vincitore Terza edizione del Festival Internacional da Canção da Serra da Estrela [QUI la News sulla sua partecipazione].

Alex Mastromarino da Jersey Boys al Festival Internazionale del Portogallo

Foto di Serena Carradori

 

Unico rappresentante italiano, Alex ha sbaragliato un totale di 49 concorrenti provenienti da altri 16 paesi:

Armenia, Azerbaijan, Brasile, Bulgaria, Cile, Repubblica Popolare Cinese, Croazia, Estonia, Lituania, Malta, Moldavia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia e Svizzera.

Il grande artista toscano, dalla voce di velluto, ha convinto, quindi, una giuria internazionale costituita da personalità di rilievo del mondo della musica, interpretando “Nothing can stop the run”, brano di cui è anche autore. E’, infine, stato decretato il vincitore durante la serata di gala-concerto che si è tenuta, appunto, sabato 26 agosto presso il Cineteatro della Casa Municipale di Cultura di Seia.

“Nothing can stop the run” è caratterizzato da una melodia estremamente orecchiabile. Strizza l’occhio al Pop delle classifiche e necessita di un’estensione vocale da vertigine.

Alex Mastromarino vincitore Terza edizione Festival Internacional da Canção da Serra da Estrela 2017

Il Festival

Il Festival Internacional da Canção da Serra da Estrela è uno dei festival internazionali più prestigiosi in Europa. Si è volto dal 23 al 26 agosto nella città di Seia, situata nella Serra da Estrela, nel distretto di Guarda in Portogallo.

Un’enorme soddisfazione, dunque, per Alex che conferma il suo straordinario talento.

L’arista è stato, ricordiamo, anche premiato come Miglior Attore Protagonista per Jersey Boys all’Italian Musical Award 2016.

Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Canali social

Musical News

Trona su