Allo Spazio Teatro NO’HMA di Milano La Mascula di Egidia Bruno e Enzo Jannacci

  • Pubblicato da Redazione
  • 4 Aprile 2016
  • 1341 Visualizzazioni
  • 0

Allo Spazio Teatro NO’HMA di Milano torna l’appuntamento con La Bellezza: il 6 e 7 aprile andrà in scena La Mascula, spettacolo dell’attrice Egidia Bruno e del Maestro Enzo Jannacci.

La Mascula locandina

Egidia Bruno torna sul suggestivo palcoscenico di Via Orcagna per raccontare la storia di Rosalba, detta La Mascula, una giovane ragazza che vive in un piccolo paesino nel Meridione d’Italia e che, allo struscio e al cucito, preferisce il gioco del calcio e le sue fatiche. La “libertà” di Rosalba e la sua passione per il pallone sembrano tuttavia minacciare la “normalità” nel paese, almeno fino a quando, per merito della “mascula”, viene vinto un derby locale. Ancora una prova da interprete solista per Egidia Bruno che ha realizzato questo straordinario spettacolo con il grande Enzo Jannacci, che con “La Mascula” ha firmato la sua prima regia teatrale. Uno spettacolo comico e allo stesso tempo poetico, impreziosito da tre canzoni composte per l’occasione dal Maestro.

Con il racconto La Mascula, da cui è tratto lo spettacolo, Egidia Bruno si è aggiudicata il Premio Massimo Troisi 2002 per la sezione “Scrittura Comica” e la pubblicazione da Colonnese Editore.

La Mascula

di
Egidia Bruno e Enzo Jannacci

con
Egidia Bruno

regia di
Enzo Jannacci

musiche di
Enzo Jannacci

collaborazione agli arrangiamenti di
Paolo Jannacci

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail: 02.45485085/02.26688369nohma@nohma.it – www.nohma.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su