All’Open Air Theatre Ex Area Expo torna Midsummer Night’s Circus

Dopo il debutto della scorsa stagione al Teatro Nazionale e a maggio 2016 al Teatro della Luna, a grande richiesta torna, questa volta sul palco dell’Open Air Theatre Ex Area Expo (sabato 17 settembre ore 20.45), Midsummer Night’s Circus, un musical originale e tutto Made in Italy.
Liberamente ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” viene presentato quest’anno in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare.

recensione Midsummer Night ’s Circus musical gruppo

Accolto con favore dalla critica, è stato definito una fusione tra la tradizione della commedia musicale italiana e il musical d’oltre Oceano.

In questa nuova messa in scena ritroviamo nel ruolo di Egeo il veterano del musical Pietro Pignatelli, mentre nella parte di Lisandro il ritorno sul palco dell’Open Air Theatre di Giacomo Marcheschi, già protagonista lo scorso anno dello spettacolo del Cirque du Soleil ALLAVITA!

Una storia senza tempo in cui le passioni giovanili e le visioni oniriche danno vita a un carillon dal fascino antico con note moderne. La gioia, l’irrazionalità e gli istinti dei quattro giovani amanti si alternano sul palco agli esilaranti siparietti di un gruppo di maldestri comici e al mondo di fate ed elfi qui rappresentati con costumi sfarzosi da clowns, acrobati e majorettes di un circo primi anni ‘900.

Un circo che, come il bosco fatato, è tappa significativa della crescita dove, metaforicamente, i giovani innamorati vi entreranno adolescenti e ne usciranno uomini, avendo vissuto fondamentali emozioni. E con la scusa di andare a recuperarli, gli adulti varcheranno per un’ultima volta quella soglia rimembrando sogni giovanili, come i genitori che accompagnano i propri figli in quel circo dove a loro volta sono stati figli.

Un mondo magico e fatato, dai mille misteri, dove l’impossibile è possibile e dove lasciarsi andare per ritrovare il fanciullo che c’è in ognuno di noi.

Midsummer Night’s Circus

liberamente ispirato a  ”Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare
libretto originale di TOBIA ROSSI e SIMONE NARDINI
musiche e liriche di ANTONIO TORELLA
direzione artistica SIMONE NARDINI
regia di MARCO S. BELLOCCHIO
coreografia di STEFANO BONTEMPI
direzione canora di ELEONORA MOSCA
costumi SIMONE NARDINI
Trucchi ed effetti di LUCA LACONI

Un cast di 25 performer in scena

MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS è una produzione
MTS – MUSICAL! THE SCHOOL in collaborazione con il Mosaico

INGRESSO GRATUITO

www.musicalmts.it
www.midsummernightscircus.com
https://www.facebook.com/MidsummerNightsCircusMusical/

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su