Crea sito

Aperte le prevendite di Burattino Senza Fili: un musical dal concept-album di Bennato [ MILANO - TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - DAL 22 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE ]

Sono aperte le prevendite di Burattino Senza Fili, la nuova produzione firmata Show Bees e New Step.

Aperte le prevendite di Burattino Senza Fili - musical dal concept-album di Bennato

Il musical sarà in scena dal 22 novembre al 1° dicembre a Milano, al Teatro degli Arcimboldi. I biglietti sono già disponibili sul sito www.ticketone.it.

Dal concept-album “Burattino senza fili”

Uno storico concept-album della canzone italiana, “Burattino senza fili” di Bennato, nel 1977 scala le classifiche superando 1.000.000 di copie vendute.

Oggi “Burattino senza fili”, prodotto da Show Bees e NewStep per la regia di Maurizio Colombi, diventa un musical graffiante, carico di ribellione, evasione adolescenziale, con tutta la forza dirompente del primo amore.

Una rivisitazione surreale del racconto di Collodi, ormai famoso in tutto il mondo: quello di Pinocchio è un percorso di formazione e di affermazione del sé grazie all’amore, complice Lucignolo che nel nostro musical è una bellissima ragazza.

Riusciranno, i personaggi, ad essere davvero diversi e unici o si omologheranno? Sceglieranno con coraggio il cambiamento per diventare adulti? La famiglia, una tipica famiglia di oggi con la Fata Turchina (qui “donna in carriera”) e tre padri (Geppetto, Collodi e lo stesso Bennato), saprà sostenerli o sarà un ostacolo? Il Gatto e la Volpe sono così cattivi o, in fondo, aiuteranno Pinocchio a crescere?

Burattino senza fili è un grande inno alla libertà, quella senza tempo di Bennato che si arricchisce di nuove sfumature contemporanee: dal Rock alla House fino alla Trap!

“ ti alzi e ti senti distrutto fatti forza e va incontro al tuo giorno
Non tornare sui tuoi soliti passi
basterebbe un istante.”

Un giorno credi – Edoardo Bennato

Info utili

Per info e acquisto biglietti: Biglietteria TicketOne presso il Teatro degli Arcimboldi: 02/641142212
Profilo Instagram: burattinosenzafilitheshow
Pagina Facebook: facebook.com/burattinosenzafilitheshow

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su