Crea sito

Apulia Musical 2014: serata speciale con Loretta Goggi

logo apulia2014

È partita domenica 13 luglio, nella suggestiva ed unica cornice del Castello Stella Caracciolo di Palagianello, la seconda edizione di Apulia Musical 2014, stage di formazione per aspiranti performer nel campo del teatro musicale organizzato da OFFICINA DEL MUSICAL con il Patrocinio del Comune di Palagianello e la supervisione di Stefano D’Orazio, conclamato autore di musical di successo.

Apulia Musical 2014: d'orazio

Appuntamento da non perdere sabato 19 luglio alle ore 21.30 in Piazza de Gasperi a Palagianello (Taranto) per il Galà di chiusura. Una serata aperta al pubblico, che vedrà la partecipazione eccezionale di Loretta Goggi a cui verrà consegnato un premio speciale per una “vita di successi” fra musica, televisione e teatro. Insieme a Loretta, saranno ospiti della serata Roberta Miolla, barese di nascita, nota per il programma “Amici” e per i suoi successi su importanti palcoscenici nazionali e internazionali e Beatrice Baldaccini, che riceverà il premio come Miglior Artista Emergente 2014, entrambe si esibiranno per il pubblico di Palagianello interpretando alcuni dei loro successi tratti dal musical “Cercasi Cenerentola”.

Alla presenza del Sindaco e del Delegato alla Cultura del Comune di Palagianello, tutti i partecipanti allo stage daranno prova delle loro capacità artistiche con pezzi da American Idiot, musical dei Green Day che ha spopolato a Broadway e a Londra, brani del repertorio di Bob Fosse e un medley dei musical di maggiore successo portati in scena in Italia negli ultimi anni.
Non mancherà un omaggio a Loretta Goggi: un medley tratto da Hello Dolly, che vedrà come protagonisti alcuni dei docenti che hanno tenuto lo stage da Manuel Frattini, Silvia Di Stefano, Andrea Verzicco, Stefano Bontempi e Giancarlo Capito.

Apulia Musical 2014_manuel seduto

Le lezioni di canto, danza e recitazione sono state affidate a un corpo docenti di competenza e professionalità, con la supervisione di Stefano D’Orazio:

MANUEL FRATTINI: l’indiscusso performer del musical italiano, attualmente in scena con Cercasi Cenerentola della Compagnia della Rancia, e protagonista di grandi successi come Pinocchio, Peter Pan, Robin Hood, Sette Spose per Sette Fratelli, Aladin, Cantando sotto la Pioggia, Piccola Bottega degli Orrori, A Chorus Line, Sindrome da Musical e tanti altri.

LENA BIOLCATI: vocal coach della Compagnia della Rancia per i Musical Frankenstein jr, Grease e Cercasi Cenerentola, nonché Autrice di molti titoli di successo come il recente Sindrome da Musical e Direttrice dell’Accademia di Canto PATHOS, neonata realtà rivolta ai professionisti del mondo musicale.

STEFANO BONTEMPI: coreografo di Gipsy, Fame, Gianburrasca, Stanno Suonando la Nostra Canzone, oltre che di tutti gli show di Loretta Goggi.

GIANCARLO CAPITO: performer in Grease, Happy Days, Fame, Gianburrasca, Capo Coro del Musical Grease e docente dell’Accademia Pathos diretta da Lena Biolcati.

SILVIA DI STEFANO: performer di Pinocchio, Lady Oscar, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret e Cercasi Cenerentola, assistente alla regia di Saverio Marconi nella realizzazione di Frankenstein jr.

ANDREA VERZICCO: performer di musical come Priscilla, Pinocchio, Cats, Sindrome da Musical, Sweet Charity, capoballetto, insegnante e coreografo.

Pagina Facebook: www.facebook.com/apuliamusical

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su