Crea sito

Arianna Scommegna porta in scena Potevo essere io a Rezzato, Brescia

arianna scommegna potevo essere ioIn anteprima nazionale arriva martedì 9 luglio a Rezzato, in provincia di Brescia, Potevo essere io, lo spettacolo vincitore del bando NeXtwork Teatro dell’Orologio / Kilowatt Festival che si inserisce all’interno del Festival Acque e Terre 2013 e dei suoi Viaggi di Acqua. Il testo si basa su un’intensa drammaturgia originale scritta da Renata Ciaravino e prodotto dalla Compagnia Teatrale Dionisi. A metterlo in scena presso la Cascina San Giacomo sarà Arianna Scommegna, che ha già presentato anche nella provincia di Brescia alcuni studi preliminari prima dell’allestimento definitivo proposto per la prima volta sui palchi italiani proprio all’interno del cartellone dei Viaggi di Acqua.

In Potevo essere io commedia e tragedia si incontrano con leggerezza. La piece racconta la storia di una bambina e di un bambino che diventano grandi, partendo dallo stesso cortile nella periferia milanese degli anni ’70-’80. Due partenze uguali, con gli stessi presupposti, ma con finali diversi. In mezzo lo scorrere della vita. A raccontare gli avvenimenti è la bambina che, insieme allo spettatore, cerca di capire il significato più profondo di queste due storie: se veramente queste hanno percorso strade totalmente differenti o se alla fine è stato solo un modo diverso di vivere lo stesso sconcerto. Potevo essere io è uno spettacolo in cui non c’è solo una narrazione pura: in scena ci sono anche quelle persone-personaggi che, a modo loro, hanno fatto parte della vita dei due protagonisti. Il tutto è condito da pochi oggetti di scena e parole, accanto alle quali saranno proiettati video.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro CTM di via IV Novembre 9, sempre a Rezzato.

[box type=”info” border=”full”]Per informazioni generali e sulla fruibilità degli spazi per i portatori di handicap:
030.3759792 – info@acqueterrefestival.it – www.acqueterrefestival.it

Per informazioni specifiche:
Ufficio Cultura dei Comuni del Festival

[/box]

 [fonte: Teatro.Org]

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su