Crea sito

Arriva Sister Act Musical firmato Brancaccio e Rancia: il bando

brancaccio casting
Arriva Sister Act Musical firmato Brancaccio e Rancia: il bando –

È notizia di ieri: Teatro Brancaccio e Compagnia della Rancia hanno indetto un bando di audizione per il musical Sister Act (nella nuova edizione italiana), che sarà in scena nella prossima stagione teatrale 2015/ 2016. A darne notizia ufficiale la pagina Facebook del Teatro stesso.

La regia è affidata a Saverio Marconi, mentre le liriche sono di Glenn Slater e le musiche, ovviamente, di Alan Menken. Nel bando si legge che l’adattamento italiano è di Franco Travaglio, la direzione musicale del Maestro Stefano Brondi e le coreografie di Rita Pivano. Una nuova versione di Sister Act, dunque, dopo quella della stagione 2011/ 2012 firmata Stage Entertainment, che vide grandi protagoniste Loretta Grace e Dora Romano (rispettivamente nei ruoli di Deloris van Cartier e Madre Superiora) sul palco del Teatro Nazionale di Milano.

Le audizioni della nuova edizione di Sister Act si terranno nei giorni 13 e 14 aprile al Teatro Branciaccio (Via Merulana, 244 – Roma). Secondo la nota riportata, gli aspiranti dovranno avere un’ottima predisposizione al canto corale e alla danza.

Segue il bando completo del casting Sister Act 2015/ 2016

Casting SISTER ACT Bando Audizioni Aprile 2015 by vistasulpalco

Sito web Teatro Brancaccio: www.teatrobrancaccio.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su