Crea sito

Bando audizione Kim il musical inedito di Thomas Centaro. Come partecipare

Thomas Centaro annuncia il bando audizione Kim il musical, spettacolo teatrale inedito di cui è autore e regista.

Bando audizione Kim il musical inedito di Thomas Centaro

Lo spettacolo

Kim – il musical è uno spettacolo inedito scritto e diretto da Thomas Centaro. Racconta la storia di Kim, una cantante scoperta sul web che viene lanciata da una produzione discografica. In poco tempo diventa una pop star perfetta e al contempo anomala. Perché Kim ha un grande segreto…

Una storia ambientata ai giorni nostri, una protagonista talentuosa con la sua crew imperfetta, in una città in cui tutti sembrano vivere divisi tra il ruolo pubblico e la vita privata.

Dettagli audizione Kim il musical

Le prove si terranno a Milano da dicembre a marzo ed è richiesta la possibilità di provare la sera. È richiesta la residenza in provincia di Milano. Lo spettacolo andrà in scena per due weekend consecutivi per un totale di quattro serate, a marzo 2019 al Teatro Pime di Milano.

Si cercano
attori/cantanti con le seguenti caratteristiche

Descrizione dei personaggi

KIM (protagonista)
Ruolo: attrice/cantante
Età scenica: 20/25 anni
Altezza minima: 1,65 circa
Fisicità: magra
Occhi: marroni
Capelli: castani
Voce: soprano
Caratteristiche del personaggio: Tanto bella quanto infantile. Ha un carattere solare, è generosa e simpatica. Spesso si rivela molto ingenua tanto da collezionare molte gaffe.

Si richiedono:
• Dialogo a memoria su parte
• Brano pop/dance su base
• Ballad su base

———-

MELISSA (protagonista)
Ruolo: attrice/cantante teenager
Età scenica: 12/14 anni
Caratteristiche del personaggio: È una ragazzina simpatica e socievole ma spesso ama rimanere chiusa in cameretta con i suoi peluche guardando cartoni animati e ascoltando le canzoni dei suoi cantanti preferiti.

Si richiedono:
• Dialogo a memoria su parte
• Ballad in italiano su base

———-

MITO (co-protagonista)
Ruolo: attore/cantante
Età scenica: 25 anni
Altezza minima: 1,75 circa
Fisicità: atletica
Occhi: chiari
Capelli: castani/neri
Voce: tenore
Caratteristiche del personaggio: È un cantante che gode di una grande popolarità tra le fan più giovani. Di bell’aspetto, estroverso e simpatico stringerà una bellissima amicizia con Kim.

Si richiedono:
• Dialogo a memoria su parte
• Brano pop/dance su base
• Brano hip-hop/r&b su base

———-

KEVIN (co-protagonista)
Ruolo: attore
Età scenica: 20/25 anni
Altezza minima: 1,75 circa
Fisicità: magra
Occhi: chiari
Capelli: biondi
Caratteristiche del personaggio: Lavora come stylist. È un osservatore dotato di una sensibilità molto marcata e di un animo gentile. Per i protagonisti è un importante punto di riferimento.

Si richiedono:
• Dialogo a memoria su parte
• Ballad su base

———-

GIADA (comprimario)
Ruolo: attrice
Età scenica: 40/45 anni
Altezza minima: 1,60 circa
Fisicità: magra
Occhi: marroni
Capelli: castani/neri
Caratteristiche del personaggio: Lavora come manager degli artisti. Dotata di una personalità decisa, organizza le interviste, gli shooting, i concerti e le trasferte.

Si richiedono:
• Dialogo a memoria su parte
• Ballad su base

Importante

Le basi dei brani saranno fornite dai candidati in formato .mp3 su chiavetta usb.

Come partecipare

Per partecipare al casting occorrono almeno tre anni di scuola di recitazione, ottima dizione e rispondere alle caratteristiche sopra citate. Inviare obbligatoriamente due foto (una in primo piano e una a figura intera in media risoluzione) e il curriculum vitae all’indirizzo casting@thomascentaro.com entro e non oltre il 15 settembre 2018.

I profili ritenuti idonei riceveranno comunicazione della data e del luogo del casting via mail. Si sottoporranno ad un provino su parte con testo fornito dalla produzione a fine settembre a Milano. I candidati non residenti nella provincia di Milano non saranno tenuti in considerazione.

Sito web di riferimento: www.thomascentaro.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su