Crea sito

Bando audizione OUT-ING: si cercano i protagonisti. Debutto ad aprile

Bando audizione OUT-ING per la ricerca dei due protagonisti. L’audizione si terrà giovedi’ 22 febbraio 2018 presso la Cooperativa LA SPERANZA (Via Roma 81 Cassina de’ Pecchi – Milano – Metro verde M2 Direzione GESSATE).

Bando audizione OUT-ING

OUT-ING un amore, una luce, una sola voce è la versione Italiana del Musical Off Broadway tratto da “Bare” il rock musical di John Hartmere e Damon Intrabartolo, con le liriche di Jon Hartmere che ha conquistato le scene nell’off Broadway Newyorkese e nel West End Londinese. La produzione, nuova, è della compagnia i perFORMErs – produzioni artistiche.

Ecco il bando audizione OUT-ING

PETER
Ragazzo introspettivo, sensibile e tenero, fidanzato clandestino di Jason.
Età scenica: 18/20 anni
Vocalità: tenore leggero
Buona attitudine al movimento

JASON
Ragazzo prodigio del college, fidanzato clandestino di Peter, che ha paura di accettare la propria identità sessuale.

Fisicità: preferibile bella presenza, atletico
Età scenica: 18/20 anni
Vocalità: tenore /tenore scuro
Buona attitudine al movimento

-> Candidatura e materiali entro e non oltre il 10 febbraio 2018 a outingilmusical@gmail.com

Specificare

proprio nome e cognome
recapito telefonico
ruolo per il quale si intende candidarsi

Inoltre:

+ il proprio curriculum vitae della lunghezza massima di una pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, altezza, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionale (di queste si indichi unicamente: titolo dello spettacolo, ruolo, anno e produzione).

+ Due fotografie: un primo piano e una intera.

+ Una traccia audio incisa o un link video di un’esibizione live di un brano rock-pop del candidato (preferibile).

-> La conferma con orario di convocazione e i materiali su parte per sostenere l’audizione saranno inviati entro il 12 febbraio 2018.

Si specifica che qualora le richieste dovessero essere molte, la produzione procederà ad una preselezione tramite curriculum, foto e materiale inviatoci.

Periodo di impegno

Prove: dal 4 al 10 e dal 22 al 27 aprile 2018
Debutto: 28 aprile 2018 al Piccolo Teatro della Martesana di Cassina de Pecchi (Milano)
Repliche: 5 e 6 maggio al Teatro del Baraccano di Bologna.

E’richiesto appoggio su Milano

Il progetto è low budget ma sarà prevista una retribuzione.

Risposte a domande ricorrenti

La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI’

E’ possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO

E’ necessario avere un età minima per partecipare all’audizione? SI’. E’ necessario aver compiuto 18 anni al 22 febbraio 2018

Foto e curriculum verranno restituiti? NO

Quanto tempo dura l’audizione? E’ richiesta la disponibilità per l’intera giornata

E’ previsto l’uso del microfono durante l’audizione? NO

Verrà indetto un bando di audizione per la stessa produzione altrove o in altro momento? NO

E’ previsto un call back? NO

Ci saranno riprese video e foto? SI’

Come faccio a sapere l’esito dell’audizione? Solo in caso di esito positivo verrete contattati al recapito telefonico e/o all’indirizzo mail indicati sul curriculum vitae entro il limite di tempo comunicato dalla produzione durante le audizioni.

—–

Lo spettacolo

Ambientato in un collegio di matrice cattolica, OUT-ING esplora il tema dell’adolescenza e della continua esposizione a crisi d’identità, sessualità e religione. Lo spettacolo punta il dito, senza mezzi termini, verso ogni forma di appiattimento culturale che esorta ad indicare come deprecabile un atteggiamento solo perché definito “diverso”.

Al centro della storia c’è l’amore tra due ragazzi, Jason e Peter, che vivono la loro relazione nell’oscurità; solo protetti da un sentimento che li porterà a fare i conti con una società ottusa, folle e insensibile a qualsiasi tipo di richiesta d’aiuto. Provocatorio, crudo e inflessibile, con un’emozionante partitura rock contemporanea, il musical esamina le conseguenze del “mettere a nudo la propria anima”. Inoltre, vuole dimostrare quanto per la generazione moderna sia difficile passare il labile confine tra l’età adolescenziale e l’età adulta per affrontare un futuro che pone più domande che risposte.

Il debutto

Lo spettacolo debutterà il 28 aprile 2018 al Piccolo teatro della Martesana di Cassina de’ Pecchi (Mi) e arriverà a Bologna al Teatro del Baraccano il 5 e il 6 maggio 2018.

OUT-ING

REGIA & ADATTAMENTO
Edoardo Scalzini

ASSISTENTE ALLA REGIA
Sara Persali

DIREZIONE MUSICALE
Eleonora Beddini

COREOGRAFIE
Luca Peluso

ACTING COACH
Marco Massari

ADATTAMENTO LIRICHE ITALIANE
Michael Anzalone

PRODUZIONE ESECUTIVA
Giuseppe Di Falco

Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Musical News

Condividi sui social news

Trona su