Crea sito

Bando Una commedia in cerca di autori sesta edizione: come partecipare

Print Friendly, PDF & Email

È stata indetta la sesta edizione concorso Una commedia in cerca di autori, che ha l’unicità di premiare un testo inedito scritto da autori under 40 attraverso la sua messa in scena e distribuzione.

Bando Una commedia in cerca di autori sesta edizione 2018 - come partecipare

Come già accaduto per le scorse edizioni, lo spettacolo vincitore verrà inserito nel cartellone della stagione 2018-2019 del Teatro de’ Servi di Roma e del Teatro Martinitt di Milano. Andrà, inoltre, in tourneè in diversi capoluoghi e province per un totale di circa 50 recite su tutto il territorio nazionale.

In sintesi…

Portare i giovani al teatro, ma non in veste di spettatori, bensì di autori. È questa la scommessa degli ideatori del progetto, portato avanti da sei anni. Alla base c’è la volontà di rendere omaggio ad una tradizione che ha bisogno di

rinnovarsi per non perdersi nei meandri della modernità.

Ci serve un talento lieve ma impegnato, senza tempo eppure attuale, sfacciato eppur sottile… e l’esperienza ci dice
che possiamo trovarlo! Gli basterà scovare dentro di sé un pizzico della ironia di Eduardo o della follia di Ionesco.
E poi non dovrà fare altro che guardarsi intorno, perché, come diceva Shakespeare, tutto il mondo è un teatro.

Con questo spirito, La Bilancia Produzioni lancia la VI Edizione del Concorso UNA COMMEDIA IN CERCA D’AUTORE, che ha l’unicità di premiare un testo inedito attraverso la sua messa in scena e distribuzione.
Lo spettacolo vincitore verrà inserito nel cartellone della stagione 2018-2019 del Teatro de’ Servi di Roma e del Teatro Martinitt di Milano, oltre ad andare in tourneè in diversi capoluoghi e province per un totale di circa 50 recite su tutto il territorio nazionale.

Questo concorso rappresenta un modo innovativo di investire sui giovani, di favorire il ricambio
generazionale e, più concretamente, di produrre testi inediti.

Il seguente bando è destinato ad autori under 40, residenti in tutte le Regioni d’Italia, iscritti e no alla S.I.A.E., cui si offre l’opportunità di una collaborazione lavorativa e di una visibilità uniche.

➡️ Scarica il Bando Una commedia in cerca di autori sesta edizione -> QUI

OGGETTO
Copione inedito: COMMEDIA in 2 atti con 3/5 attori

A CHI È RIVOLTO
Autori tra i 18 e i 40 anni, iscritti e no alla SIAE residenti in tutte le regioni di Italia

GIURIA
Direttori dei teatri coinvolti

PREMIO
Produzione dello spettacolo e distribuzione attraverso l’organizzazione di una tournée nazionale di circa 50 recite

SCADENZA
Mercoledì 14 marzo 2018 ore 18,00

INVIO
Consegnare il copione su supporto cartaceo, con raccomandata o a mano, al Teatro Martinitt in Via Riccardo Pitteri 58 a Milano oppure in digitale a promozione@teatromartinitt.it

Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Musical News

Condividi sui social news

Trona su