Crea sito

Bando Matilda Italian Academy 2017-18. Produzione Todomodo

Matilda Italian Academy è un progetto rivolto a scuole di formazione dello spettacolo per bambini e ragazzi, associazioni di promozione culturale nel campo del teatro musicale, teatri pubblici e privati che svolgono attività didattica rivolta a bambini e ragazzi, scuole di danza, scuole di canto (professionali e amatoriali), scuole di recitazione, scuole primarie e secondarie con corsi extra curriculari di danza, musica e recitazione.

Bando Matilda Italian Academy 2017-18. Produzione Todomodo

Matilda Italian Academy è un progetto didattico, al suo secondo anno accademico, rivolto alle scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni, che prevede l’inserimento nei propri percorsi formativi dei contenuti artistici del pluripremiato musical londinese “Matilda – the musical”.

La Royal Shakespeare Company di Londra ha confermato, infatti, per il secondo anno a Todomodo e ai suoi associati i diritti per la messa in scena della School Version ufficiale di “Matilda, the Musical” di Roald Dahl, con musiche di Tim Minchin.

Scopo della rete delle MiA è quello di avviare dei corsi di formazione, perfezionamento e produzione espressamente dedicati al musical “Matilda”.

Centinaia di ragazzi in tutta Italia torneranno a studiare materie di formazione tradizionale (danza, recitazione, canto, studio della lingua inglese) con l’elemento centrale dei programmi accademici rivolto ai temi e ai contenuti artistici di “Matilda”.

Di seguito è possibile ➡️ scaricare il bando Matilda Italian Academy 2017-18

Ulteriori informazioni sul bando Matilda Italian Academy 2017-18 sul sito ufficiale: www.matildaitalianacademy.it
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su