Crea sito

Bando Matilda Italian Academy 2017-18. Produzione Todomodo

Print Friendly, PDF & Email

Matilda Italian Academy è un progetto rivolto a scuole di formazione dello spettacolo per bambini e ragazzi, associazioni di promozione culturale nel campo del teatro musicale, teatri pubblici e privati che svolgono attività didattica rivolta a bambini e ragazzi, scuole di danza, scuole di canto (professionali e amatoriali), scuole di recitazione, scuole primarie e secondarie con corsi extra curriculari di danza, musica e recitazione.

Bando Matilda Italian Academy 2017-18. Produzione Todomodo

Matilda Italian Academy è un progetto didattico, al suo secondo anno accademico, rivolto alle scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni, che prevede l’inserimento nei propri percorsi formativi dei contenuti artistici del pluripremiato musical londinese “Matilda – the musical”.

La Royal Shakespeare Company di Londra ha confermato, infatti, per il secondo anno a Todomodo e ai suoi associati i diritti per la messa in scena della School Version ufficiale di “Matilda, the Musical” di Roald Dahl, con musiche di Tim Minchin.

Scopo della rete delle MiA è quello di avviare dei corsi di formazione, perfezionamento e produzione espressamente dedicati al musical “Matilda”.

Centinaia di ragazzi in tutta Italia torneranno a studiare materie di formazione tradizionale (danza, recitazione, canto, studio della lingua inglese) con l’elemento centrale dei programmi accademici rivolto ai temi e ai contenuti artistici di “Matilda”.

Di seguito è possibile ➡️ scaricare il bando Matilda Italian Academy 2017-18

Ulteriori informazioni sul bando Matilda Italian Academy 2017-18 sul sito ufficiale: www.matildaitalianacademy.it
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Musical News

Condividi sui social news

Trona su