Crea sito

Da Barberino di Mugello riparte Il cappello di paglia di Firenze 2016 2017

Da Barberino di Mugello Walters Produzioni riprende, per il quarto anno consecutivo [QUI la recensione dello spettacolo], la messa in scena de Il cappello di paglia di Firenze, commedia musicale con la regia di Sandro Querci [QUI la sua intervista].

Il cappello di paglia di Firenze è uno spettacolo consolidato che, tuttavia, ha avuto evoluzioni nel corso dei quattro anni, spostando sempre di più la cifra registica a favore di una comicità esilarante. Un continuo “work in progress”, termine oggi ad uso, che altro non è che una perenne ricerca da teatro sperimentale ma con gli ingredienti della commedia dell’arte, marchio di fabbrica di Querci in detto allestimento.

Da Barberino di Mugello riparte Il cappello di paglia di Firenze 2016 2017

Quest’anno Walters Produzioni cala un poker femminile dal talento eccezionale: Serena Carradori (Grease, Mamma mia, ecc), Francesca Nerozzi (Hair spray, The full monthy, ecc),
Elena Talenti (L’acqua cheta il Musical, Sister act, ecc) reduce dalla Spagna e che, appunto, vestirà i panni di una Baronessa isterica spagnola, Camilla Gai (Polvere di stelle, ecc).

La parte maschile vede la solida presenza di Fabrizio Checcacci, Bruno Santini, Rosario Campisi e del giovane e talentuosissimo Gianmaria Vassallo.
Debutto nazionale 2016 2017 al Teatro Corsini di Barberino di Mugello, venerdì 11 novembre. Le altre date sulla pagina Facebook [➜ QUI]. Nonostante i “tempi”, già si prospetta un quinto anno… anche all’estero.

IMG_4637

Da Barberino di Mugello riparte Il cappello di paglia di Firenze 2016 2017
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su