Crea sito

Billy Elliot musical: record di richieste ai casting e nuova comunicazione

[highlight]AGGIORNAMENTO AL 18 APRILE 2015: Annunciato tutto il cast di Billy Elliot Musical di Massimo Romeo Piparo -> LEGGI QUI![/highlight]

billy elliot peep arrow casting audizioni roma

Billy Elliot musical: record di richieste ai casting e nuova comunicazione –

È una notizia diffusa proprio in questi giorni e ve la segnalo.

Sul profilo Facebook della Peep Arrow di Massimo Romeo Piparo [QUI], e sul sito ufficiale (www.peeparrow.com), è stata pubblicata una nota relativa all’audizione dei soli minorenni per il musical Billy Elliot, che sarà in scena al Teatro Sistina di Roma tra qualche mese [QUI la stagione completa 2014/ 2015 del teatro romano].

Ecco il testo che annuncia lo slittamento delle audizioni dei soli minorenni al 27 dicembre prossimo.

NOTA PER I SOLI MINORENNI CHE INTENDANO PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE DI BILLY ELLIOT:

In seguito alle numerose candidature, l’audizione dei soli minorenni per il musical Billy Elliot viene spostata al giorno 27 dicembre presso il Teatro Sistina in Roma, dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
È obbligatorio prenotarsi chiamando lo 06 – 39745568 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, o scrivendo a info@peeparrow.com.
Per tale giorno verranno prese in considerazione solo le prime 20 candidature. Riceverete una mail di conferma di tale prenotazione e verrà comunicato l’orario della convocazione per l’audizione.

billy elliot peep arrow audizioni casting minorenni

Ricordo che il bando per partecipare ai casting è scaricabile dal sito della Peep Arrow a QUESTO LINK.

Qualche giorno prima, la Peep Arrow aveva comunicato, sempre sul suo profilo Facebook, il bando di audizione per le produzioni 2015/ 2016: Jesus Christ Superstar e Billy Elliot.

bando audizione produzioni 2015-2016  Jesus Christ Superstar e Billy Elliot peep arrow_pg 1 bando audizione produzioni 2015-2016  Jesus Christ Superstar e Billy Elliot peep arrow_pg 2 bando audizione produzioni 2015-2016  Jesus Christ Superstar e Billy Elliot peep arrow_pg 3

Intorno a questa nuovissina versione italiana c’è molta attesa, anche perché è la prima al mondo in versione non inglese. Le musiche di Billy Elliot sono state composte da Elton John e l’allestimento promette di avere un respiro internazionale.

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo film del 2000, scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry, candidato a tre Premi Oscar. Ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, ottenendo oltre 80 riconoscimenti, tra cui 10 Tony Awards e 5 Oliver Awards. La storia è ambientata in una città mineraria inglese di metà anni ’80. In questo periodo, caratterizzato da scioperi di minatori, il giovane Billy Elliot decide di lasciare il pugilato per seguire delle lezioni di danza, scoprendo così una grande passione per il balletto. La famiglia, inizialmente ostile a questa scelta (in particolare il padre e il fratello che lo vogliono pugile), dovrà arrendersi ed assecondare la decisione del ragazzo. Ma questo sarà l’inizio di grandi cambiamenti per tutti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su