Bologna, Teatro Duse 2014 – 2015: ecco tutti gli spettacoli!

  • Pubblicato da Redazione
  • 8 Settembre 2014
  • 1607 Visualizzazioni
  • 0

Duse 2014 - 2015_CantandoSottoLaPioggia 2

Sono 46 i titoli tra prosa, drammaturgia contemporanea, impegno civile, varietà, spettacoli comici, concerti e danza internazionale che compongono la stagione del Teatro Duse 2014 – 2015. Stagione al via, per il quarto anno consecutivo, grazie all’unione di sei imprenditori privati del mondo teatrale italiano – Walter Mramor (a.ArtistiAssociati di Gorizia), Livia Amabilino (La Contrada – Teatro stabile di Trieste), Berto Gavioli (Teatro Michelangelo di Modena), Filippo e Giovanni Vernassa (December Sevens Duemila S.r.l e Teatro EuropAuditorium di Bologna) e Stefano Degli Esposti (Dems Teatro S.r.l., società proprietaria del teatro) – cui è affidata la gestione del teatro bolognese.

Il cartellone propone 14 spettacoli classici e di autori contemporanei, con interpreti italiani di talento, cui si aggiungono 32 titoli di generi diversi tra spettacoli comici, di drammaturgia contemporanea, di danza internazionale, di impegno civile, di musica e di varietà. Ai 46 titoli si affiancano i numerosi progetti ed eventi collaterali che hanno il compito di sancire il consolidamento sul territorio del Teatro Duse, sia come realtà teatrale di rilievo nazionale, sia come punto di riferimento culturale al servizio del cittadino e della città.

Tutti gli spettacoli sono inseriti in percorsi e abbonamenti differenziati: oltre a DUSEprosa è possibile scegliere tra DUSEoltre, che propone spettacoli ‘oltre’ la prosa tradizionale per porre l’accento su tematiche sociali e di attualità; DUSEdanza, in cui sono inseriti grandi spettacoli di danza nazionale e internazionale; DUSEvarietà, che prevede spettacoli di generi trasversali, appuntamenti leggeri e di evasione tra musica e parole; e DUSEsmile, che comprende i nuovi spettacoli di attori comici, protagonisti della scena.

Per la Serata Inaugurale della stagione teatrale 2014/2015 si riconferma la tradizione di ospitare un concerto dal grande impatto emotivo: venerdì 10 ottobre Enzo Iacchetti, accompagnato dalla Witz Orchestra e, in esclusiva per Bologna, con la partecipazione straordinaria dell’Orchestra dell’Accademia Naonis di Pordenone diretta dal M° Valter Sivilotti, sarà il protagonista dello spettacolo-omaggio a Giorgio Gaber “Chiedo scusa al signor Gaber”.

Cartellone completo stagione Teatro Duse 2014 – 2015

Teatro Duse 2014 2015 – Stagione Crono Completa by vistasulpalco

Campagna abbonamenti Duse 2014 – 2015

Le formule di abbonamento proposte sono 10:

DUSEprosa: 14 spettacoli di prosa (in 3 turni Prime, Sabato al Duse, Duse di Domenica)
per chi non vuole perdere nessuno degli spettacoli di prosa
DUSE7 Rosso e Blu: 7 spettacoli di prosa in due diversi percorsi, Rosso e Blu (in 3 turni Prime, Sabato al Duse, Duse di Domenica);
DUSEoltre 4 spettacoli di autori contemporanei che affrontano temi sociali
DUSEdanza 4 galà di danza nazionale e internazionale
DUSEvarietà 4 eventi tra parole e musica
DUSEsmile 4 serate di teatro comico
Senzaspine@DUSE 4 concerti di musica classica con l’Orchestra Senzaspine
DUSElirica 2 opere liriche per tutta la famiglia a cura di Fantateatro
DUSElibero l’abbonamento da personalizzare a 6 o 8 ingressi

La campagna abbonamenti d’autunno 2014 sarà così articolata:

Da lunedì 8 all’11 settembre prelazione per gli abbonati che nella stagione 2013/2014 hanno sottoscritto gli abbonamenti DUSEdanza, DUSEoltre, DUSEvarietà, DUSEsmile ed inizio della vendita biglietti per gli spettacoli fuori abbonamento

Dal 12 settembre: NUOVI Abbonamenti DUSEdanza, DUSEoltre, DUSEvarietà, DUSEsmile, Senzaspine@DUSE

Dal 15 settembre: Inizio vendita abbonamenti DUSElibero e biglietti singoli per i possessori della Tessera Sostenitore

Dal 3 ottobre: inizio vendita singoli biglietti per tutti gli spettacoli

La Tessera Sostenitore è disponibile in tre diverse tipologie (GIOVANE/ARGENTO/ORO) con costi e benefit differenziati. Tutti i dettagli su www.teatrodusebologna.it e in biglietteria.

La biglietteria del Teatro Duse è aperta fino a sabato 18 ottobre, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19. Da martedì 21 ottobre, dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.

[box type=”info” border=”full”] Teatro Duse
Via Cartoleria, 42 – Bologna
Tel: 051 231836
Mail: biglietteria@teatrodusebologna.it
Sito web: www.teatrodusebologna.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su