Crea sito

Cantica, lo spettacolo di danza aerea ispirato alla Trilogia Dantesca

8 – 20 ottobre – Teatro Olimpico di Roma

Dopo Inferno, Cantica è il secondo incredibile spettacolo della Trilogia Divina Commedia interpretata dalla NoGravity Dance Company e in scena dall’8 al 20 ottobre al Teatro Olimpico di Roma. Fautori della aerial dance, una pratica che unisce una fisicità da funamboli circensi con la grazia e l’emotività del movimento della danza, la NoGravity Dance Company da vita a una sorprendente rielaborazione del viaggio di Dante Alighieri.

Il medioevo fantastico è rappresentato attraverso immagini allegoriche di grande suggestione. Corpi nudi s’intravedono tra le maglie di grandi tessuti semitrasparenti, una grande gonna bianca e leggerissima si libra nell’aria magicamente, palloni bianchi volanti creano l’architettura di uno spazio ultramondano: quello del Purgatorio è il mondo ‘arredato’ dall’homo-faber.

I danzatori agiscono nello spazio per mezzo di attrezzi di scena: le scale di Esher appaiono dal soffitto coi danzatori che camminano rovesciati a testa in giù. I danzatori agiscono in un mondo sofisticato ed elegante, in atmosfere barocche immaginifiche. Fanno da sfondo i grandi classici della musica: da Bach a Mozart, da Vivaldi a Satie, con piccole incursioni sul contemporaneo come Xenakis.

Trailer di Cantica

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=M9zoBsompPM” /]

Cantica

[box type=”info” border=”full”]

Contatti
sito web della Compagina: www.nogravitydance.co.uk
Sito web del teatro: www.teatroolimpico.it

[/box]

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su