Crea sito

Casting progetto inedito M.A.F.I.A – produzione professionistica

Luce in Scena, dopo il successo di Giovanna D’Arco – il musical con Nadia Rinaldi, Musical “Evento made in puglia 2015”, ha aperto un casting per l’ampliamento del proprio cast artistico in vista della nuova produzione: MAFIA (M.A.F.I.A.), musical inedito basato su soggetto originale di E. Palmieri e A. Muscionico. Musiche e parole di canzoni originali Emiliano Palmieri, libretto di Anna Muscionico. La regia è di Emanuele Pacca (Eccellenza Foggiana). Produzione allestimento Giuseppe Infante.

Audizioni Casting per M.A.F.I.A - MAFIA

Dove: FOGGIA – presso Luce in Scena – Centro Formazione e produzione spettacolo (via Ciampitti 80 Foggia)
Quando: 25 Febbraio 2017 dalle ore 14:30 alle ore 17.00
Disponibilità richiesta da marzo 2017 per la stagione 2017 – 2018. Disponibilità a viaggiare. Prevista regolare retribuzione.

si cercano

Cantanti/Attori, Cantanti/Attrici e Ballerini/Performer solo maschi

Per partecipare alle audizioni occorre presentarsi muniti di curriculum vitae e 2 fotografie – figura intera e primo piano.

CANTANTI ATTORI: richiesto un monologo (libero) ed un brano musicale preferibilmente tratto da musical (o che valorizzi le caratteristiche e potenzialit vocali, su supporto cd o chiavetta usb).

ENSAMBLE/BALLERINI (solo uomini) richiesta coreografia con base musicale (su supporto cd o chiavetta usb).

Tutti i candidati dovranno presentarsi indossando un abbigliamento comodo. Gli artisti ritenuti idonei verranno convocati dalla produzione (tramite telefonata o email) per un’audizione su parte, sulla base del materiale di studio che sarà inviato in tempo utile direttamente dalla produzione.

È obbligatorio presentarsi al casting (eventuale materiale inviato via email non sarà preso in considerazione)

Info: Luce in scena – 0881/202725 | 327/8807564 | mail: casting@mafiamusical.it | Sito web: www.mafiamusical.it

Clicca QUI per visualizzare il bando completo ->BANDO CASTING M.A.F.I.A.

Personaggi richiesti:

DON VITO – (Età scenica 40/45) Il Padrino, con il sogno di sfondare a Broadway. Prima di tutto per lui viene l’onore della famiglia. Riflessivo e molto passivo in pubblico per tenere a freno il suo animo molto chiacchierone e festoso che esplode nel privato. Autoironia. Deve saper cantare, ballare e recitare, ottimi tempi comici.

DONNA ROSA – (Età scenica 35/40) Moglie del Boss. Donna sveglia e dal carattere forte, grande ironia, a lei è permesso di criticare il Boss ma solo in privato. Lei dimostra il suo amore attraverso liti e rimproveri. Tiene tutti sotto controllo. Deve saper cantare, ballare e recitare, ottimi tempi comici.

REGINA – (Età scenica 18/20) Figlia del Boss. Tendenzialmente propensa a vedere le cose come le vorrebbe più che per quelle che sono. Si innamora del tenente Moretti senza pensare alle conseguenze. Deve saper cantare, ballare e recitare, ottimi tempi comici.

JHONNY – (Et scenica 20/25) Figlio del Boss. Ha il tipico atteggiamento dell’intoccabile perché figlio del capo. Violento e prepotente. Troppo impulsivo e poco propenso ad ascoltare i consigli e gli ordini che gli vengono dati. Animato dallo spirito di contraddizione.
Deve saper cantare, ballare e recitare, ottimi tempi comici.

TENENTE MORETTI – (Et scenica 20/25) Poliziotto devoto al suo lavoro. L’amore per la legge è il suo valore più grande anche se sembra praticamente cieco dal non vederne la corruzione. Deve saper cantare, ballare e recitare, ottimi tempi comici.

IL DUCA – (Età scenica 35/40) è il consigliere del Boss e avvocato della famiglia. Sempre vestito in maniera impeccabile, ci tiene all’opinione degli altri e ama circondarsi di leccapiedi per essere adorato. Crede di essere irresistibile e non è mai appagato, crede di meritarsi sempre più di ciò che ha o che fa. Deve saper cantare, ballare e recitare, ottimi tempi comici.

LA STREGA – Vecchia strega che fa predizioni e malocchi a tutti.
Simbolo della superstizione che gioca con le debolezze della gente per suo tornaconto. Deve saper cantare, ballare e recitare, ottimi tempi comici.

GRISSINO E SMILZO – (Età scenica 20/25) Alto e magro, basso e tarchiato. Agli antipodi ma in due non ne fanno uno intero. Sono i due tirapiedi di Jonny. Sbadati e pressapochisti, Smilzo è completamente fuso.
Devono saper cantare e recitare.

BALLERINI – danza moderna, contemporanea o classica (tra i 18 e 40 anni),
per coreografie ed ensemble (specificare il giorno del cating se si possiedono o meno formazione e/o attitudini al canto e alla recitazione)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su