Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Cenerentola il musical della Compagnia delle Formiche: le nuove date

Cenerentola il musical della Compagnia delle Formiche: le nuove date

  • Pubblicato da Redazione
  • 23 Gennaio 2014
  • 1625 Visualizzazioni
  • 0

cenerentola il musical_scenaTorna in tour, dopo il debutto avvenuto lo scorso anno, Cenerentola il musical prodotto dalla Compagnia delle Formiche. Basato sulla celebre storia dei fratelli Grimm ma con un testo originale, Cenerentola il musical è ricco di magia e divertimento, che conquisteranno i più piccoli ma anche i loro genitori. Lo spettacolo, diretto da Andrea Cecchi, farà tappa al Teatro Obihall di Firenze (ore 15.00 e ore 18.00) il prossimo 2 febbraio, per poi andare in scena al Teatro Corso di Mestre il 16 marzo alle 17.00, e al Teatro Goldoni di Livorno il 23 marzo alle 16.30. A queste saranno aggiunte presto nuove date.

Il cast di Cenerentola il musical è composto da oltre venti elementi che sul palco ricreeranno tutta l’atmosfera di un’epoca passata, grazie all’utilizzo di sontuosi costumi settecenteschi e sorprendenti scenografie. Le musiche orchestrali inedite accompagneranno le vivaci e coinvolgenti coreografie corali, mentre spettacolari effetti scenici trascineranno gli spettatori nell’incantesimo di una serata indimenticabile: “al rintocco della mezzanotte la vita di Cenerentola cambierà, e chissà, forse anche la vostra!”.

Sinossi Cenerentola il musical

C’era una volta, in un regno lontano, una fanciulla graziosa e gentile, ma la matrigna e le sue sorellastre, due ragazze viziate e antipatiche, la costringevano a una vita da sguattera, sempre sporca della fuliggine del camino; fu così che le venne dato il nomignolo di Cenerentola. Cenerentola però non si lamentava mai, e sopportava le cattiverie senza mai perdere la speranza che un giorno la sua sorte sarebbe cambiata. Intanto fra le mura del castello reale il figlio del re, nonostante la sua posizione e le sue ricchezze, non conosceva la felicità: desiderava incontrare una donna che lo amasse per chi era, non per il titolo che portava. In una notte magica, grazie al tocco incantato di una Fata, la vita di Cenerentola e del Principe cambierà per sempre, e tutti i loro desideri diventeranno realtà.

“La felicità è un sogno in cui hai creduto un po’ di più!”

Le prossime date
  • Teatro Obihall – Firenze – 2 febbraio (ore 15:00 e 18:00)
  • Teatro Corso – Mestre – 16 marzo – (ore 17.00)
  • Teatro Goldoni – Livorno – 23 marzo (ore 16.30)
Cast di Cenerentola il musical

CENERENTOLA – Giulia Paoletti
PRINCIPE – Alessio Fusi/Andrea Sardi
GISELLA – Claudia Naldoni
MATRIGNA – Cristina Rabatti
VIRGINIA – Ginevra Quacquarini
RE – Massimiliano Parisi
REGINA – Valentina Brunetti/Carolina Cappelli
CIAMBELLANO – Lapo Braschi
FATA – Silvia Bartolini

Corpo di ballo: Adele Corti, Chiara Manfriani, Claudia Valeri, Ginevra Guidotti, Manuela Pollazzon, Samanta Nicodemo, Sara Paoli, Ylenia Giovannini, Guido Paoli, Lapo Mencaglia, Tommaso Baldini, Vladimir Milani

Regia: Andrea Cecchi
Un musical di: Alberto Della Rocca, Alessio Fusi, Andrea Cecchi, Margherita Capecchi
Grafica: Alessio Pollazzon
Coreografie: Caterina Pini
Costumi: Lucia Pini, Marta Regolini
Musiche: Roberto Frascati
Liriche: Alessio Fusi
Arrangiamento: Roberto Bassi
Luci: Andrea Coppini
Audio: Claudio Notarstefano, Damiano Cocchi, Laura Bartoloni
Scene: Lorenzo Lombardi, Luciano Naldoni, Marco Messeri, Massimo Becchi, Roberto Bartoloni, Roberto Pieri, Roberto Talluri, Stefano Bandini

Siti internet dello spettacolo: www.cenerentolailmusical.com www.facebook.com/compagniadelleformiche

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su