Crea sito

Cinque allegri ragazzi morti IL MUSICAL LO FI in una data unica a Roma

  • Pubblicato da Redazione
  • 29 Gennaio 2014
  • 364 Visualizzazioni
  • 0
Cinque allegri ragazzi morti_IL MUSICAL LO FI a Roma il 30gennaio_foto Francesca Martino

ph. Francesca_Martino

Dopo il sold out delle recenti date milanesi al Teatro Litta, Cinque allegri ragazzi morti IL MUSICAL LO FI arriva a Roma, negli spazi delle Carrozzerie n.o.t., per una data unica il prossimo 30 gennaio 2014. Il musical ‘a bassa fedeltà’ è tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo che, successivamente, ispirò la genesi dei Tre allegri ragazzi morti, il gruppo rock indipendente dalle maschere a forma di teschio che ha aperto il tour 2013 di Jovanotti negli stadi.

Tra i nove capitoli della saga dei Cinque allegri ragazzi morti, edita da Fandango-Coconino, l’episodio intitolato L’alternativa è stato scelto dalla regista Eleonora Pippo per una trasposizione teatrale/musicale.

La saga racconta la storia horror-romantica di cinque liceali che in seguito a un incidente mortale procurato da un rito voodoo, diventano degli zombie condannati a nutrirsi solo di carne umana, rinunciare all’amore e astenersi dal modificare il corso delle esistenze altrui.

In scena, oltre all’autore e musicista Toffolo, i giovanissimi performers Mimosa Campironi, Maria Roveran, Libero Stelluti e Matteo Vignati recitano, cantano e danzano il tentativo dei cinque protagonisti di emanciparsi dal conflitto tra il desiderio di vita e il terrore di venirne emotivamente sopraffatti che li riduce alla condizione di ‘morti viventi’ anche se qui, diversamente dalla tradizione cinematografica che li vede (a volte) ritornare nei centri commerciali, rimangono gli eterni adolescenti descritti dai TARM in alcune famose canzoni tra cui “Occhi Bassi”, “La ballata delle ossa”, “Il mondo prima” riproposte nello spettacolo in versione unplugged.

Cinque allegri ragazzi morti IL MUSICAL LO FI è prodotto dalla compagnia Pubblico Teatro (Elena Arcuri & Eleonora Pippo) e dall’etichetta discografica indipendente La Tempesta dischi – unite in una singolare ‘joint venture’ già collaudata nel 2012 con lo spettacolo Save Your Wish – insieme a Centro culturale mobilità delle arti (Corrado Russo) e sostenuto da Regione Siciliana Ass.to Turismo, Sport e Spettacolo.

blog ufficiale: cinqueallegriragazzimortiilmusical.blogspot.it
pagina Facebook: www.facebook.com/cinqueallegriragazzimortiilmusicallofi

Le prevendite sono attive a questo link: www.eventbrite.it/e/biglietti-cinque-allegri-ragazzi-morti-il-musical-lo-fi-episodio-i-lalternativa-10284281563

Cinque allegri ragazzi morti IL MUSICAL LO-FI (Episodio 1: L’alternativa)

Musiche – Tre Allegri Ragazzi Morti
Movimenti coreografici – Simona Rossi
Adattamento e Regia – Eleonora Pippo

[one_half]Cast
Mimosa Campironi – tastiere e voce (Mimosa, Elisa)
Maria Roveran – voce (Maria, Sabina)
Libero Stelluti – voce (Mario)
Davide Toffolo – chitarra e voce (Dylan)
Matteo Vignati – chitarra e voce (Il Ragazzo)
Il Pubblico – voce
[/one_half] [one_half_last]Personaggi
Dylan – Un suicida
Mario – Allegro ragazzo morto
Elisa – Spirito di una ragazza in coma
Sabina – Una ragazza lupo
Un ragazzo – Un ragazzo dal cuore troppo debole
Mimosa, Maria – Fans
[/one_half_last]

 

[box type=”info” border=”full”]

Carrozzerie n.o.t.
Via Panfilo Castaldi 28/a, Roma
Sito web: www.facebook.com/Carrozzerienot

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su