Crea sito

Cinque donne e mezzo al Teatro Brancaccino di Roma

L’esilarante commedia sarà in scena i prossimi 29, 30 e 31 maggio

cinque donne e mezzo_Moreno Amantini

Moreno Amantini

cinque donne e mezzo_Angela Melillo

Angela Melillo

Cinque donne e mezzo è l’esilarante commedia musicale che sarà in scena dal 29 al 31 maggio al Teatro Brancaccino di Roma, in via Mecenate 2. Scritto e diretto dal noto coreografo Piero Moriconi, nello spettacolo è evidente il suo tocco coreografico grazie a momenti recitati e cantati che si alterneranno a situazioni ballate. La commedia rappresenta il suo debutto come regista e autore teatrale.

Protagonista della scena è Angela Melillo, nota show girl e attrice italiana (“Il Maresciallo Rocca”, “Don Matteo”, “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”) che, insieme a Moreno Amantini, Rita CapobiancoEmanuele D’Alterio, Virginia Fioravanti e Emanuela Gallozzi darà vita a situazioni esilaranti, basate sul gioco degli equivoci. Sarà una lucida follia a fare da trait-d’union tra i vari personaggi della storia.

In Cinque donne e mezzo, però, il regista Piero Moriconi affiancherà il teatro e la commedia ad altre forme d’arte. Lo spattacolo, infatti, si avvarrà della collaborazione del fotografo Marco J. Reyer, che realizzerà una mostra basata sugli attori e sui rispettivi personaggi, e di Alberto Borgese, che invece preparerà installazioni ispirate ai personaggi dello spettacolo. Storia e caratteristiche dei personaggi ruoteranno intorno ad una particolare forma d’arte, che avrà lo scopo di coglierne gli aspetti più intrinsechi e diversi.

Prezzo del biglietto: 15 Euro

Sito ufficiale Teatro Brancaccino: www.teatrobrancaccio.it

 

Cinque donne e mezzo

 

[box type=”info” border=”full”]Botteghino
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244 – ROMA
Tel: 06 80687231
Orari: lun/dom h.10.00-19.00[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su