Crea sito

Con Expo 2015 l’innovazione incontra il teatro: Pinocchio il Grande Musical

Expo 2015_PINOCCHIO_OperaVoice
 Con Expo 2015 l’innovazione incontra il teatro: Pinocchio il Grande Musical –

A 100 giorni dall’inaugurazione di EXPO 2015, Compagnia della Rancia annuncia un progetto in cui l’innovazione incontra il teatro, nato dalla collaborazione con Opera Voice e Teatro della Luna di Assago (Milano) in occasione delle repliche di Pinocchio – Il Grande Musical programmate a Milano dal 1 settembre al 25 ottobre 2015.

Per la prima volta a Milano, al Teatro della Luna, sarà attivata una rete wireless dedicata dalla quale gli spettatori potranno ricevere, scaricando una App iOs o Android sui propri dispositivi mobili, i sottotitoli multilingua in italiano, inglese e cinese delle liriche e delle parti recitate dello spettacolo tutto italiano, oltre a contenuti speciali (libretto di sala, foto di scena, informazioni sul cast, video esclusivi) per immergersi nel mondo di “ Pinocchio ” già prima che si apra il sipario.

Si tratta di un servizio altamente innovativo che, sfruttando le risorse delle più recenti tecnologie della comunicazione, consente di arricchire la proposta del Teatro della Luna in modo sempre più differenziato e conferma che una delle priorità è quella di sostenere i propri spettatori con soluzioni aggiornate e competitive: pensato per rivolgersi al pubblico internazionale, favorisce infatti l’esperienza teatrale anche a chi è portatore di imparità sensoriali (come nel caso degli ipoudenti).

L’utilizzo in teatro delle nuove tecnologie wireless per avvicinare spettatori e palcoscenico è uno degli obiettivi principali di Opera Voice, che ha sviluppato negli anni una piattaforma che si collega con i dispositivi mobili in connessione wireless, a cui trasmette i titoli per l’evento in corso; i dispositivi mobili quali smart phone, tablet e pc di tutti i maggiori sistemi operativi, funzionano in modo semplice e in perfetta sincronizzazione con l’applicazione OperaVoice.

Queste le parole del direttore Stefano Bozolo:

Smart-title, abbiamo pensato di chiamarli. OperaVoice #leparoledellamusica è una piattaforma che arricchisce l’esperienza di una recita a teatro, tendendo la mano agli spettatori che non comprendono le parole recitate e cantate. Due righe bianche su sfondo nero, i sottotitoli sul display del loro dispositivo mobile. Un pubblico internazionale come quello di Expo potrà scegliere Pinocchio per una ragione in più: la presenza della mediazione multilingua.

I biglietti per le rappresentazioni al Teatro Della Luna di Assago sono giù in ventida sul sito Ticketone.it. Sono previsti prezzi speciali e attività di hospitality per gruppi organizzati, tour operator e convenzioni.

Per info: ufficiogruppi@teatrodellaluna.com.

Di seguito il comunicato completo e la presentazione dello spettacolo

Pinocchio e OperaVoice, Musical e Innovazione Per Expo by vistasulpalco

Pagina Facebook dello spettacolo: www.facebook.com/pinocchioilmusical
Profilo Twitter Compagnia della Rancia @CompagniaRancia #pinocchio #100%italiano

Sito web Opera Voice: www.operavoice.net – Pagina Facebook: www.facebook.com/OperaVoice | Profilo Twitter Opera Voice: @operavoice #operavoice #smartitles

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su