Crea sito

Concorsi: Scintille 2015 rivolto a compagnie teatrali. Le info

scintille 2015
Concorsi: Scintille 2015 rivolto a compagnie teatrali. Le info

Nuovo concorso per giovani compagnie teatrali (under 35):

Dopo il successo delle passate edizioni, torna Scintille, il concorso rivolto alle compagnie teatrali under 35 finalizzato alla produzione di uno spettacolo teatrale da promuovere sul territorio nazionale. Il concorso, giunto alla sesta edizione, è promosso e realizzato dal Teatro Alfieri di Asti in collaborazione con Tieffe Teatro Milano. Si svolgerà a giugno, ad Asti, nei cortili del centro storico, e a Milano al Teatro Menotti.

Dopo una prima selezione tra le proposte pervenute, saranno individuate otto compagnie che presenteranno un assaggio di 20 minuti del proprio spettacolo ad Asti e Milano. Il progetto vincitore, scelto dal pubblico e da una giuria di operatori teatrali, riceverà un contributo economico di 8000 euro e la possibilità di rappresentare lo spettacolo finito nelle stagioni teatrali 2015/2016 di Asti e del Teatro Menotti di Milano.

Possono partecipare compagnie composte da un massimo di 8 attori, i cui membri non abbiano più di 35 anni, con un progetto di spettacolo non ancora realizzato.

Il materiale va inviato entro il 27 aprile seguendo le indicazioni contenute nel sito www.scintilleteatro.it
Il bando completo e la relativa modulistica sono disponibili sul sito www.scintilleteatro.it e nelle pagine Facebook di Tieffe Teatro e Teatro Alfieri di Asti

Scintille 2015

IL NUOVO TEATRO IN VETRINA

Asti19-20 giugno 2015
Milano 20-21 giugno 2015

Per ulteriori informazioni:
TieffeTeatroMilano: via Ciro Menotti 11, Milano – tel.02 36 59 25 38
mail: organizzazione@tieffeteatro.it
Teatro Alfieri, Via L.Grandi 16, 14100 Asti- tel. 0141/399573 – 399580
mail: a.macinante@comune.asti.itscintille@comune.asti.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su