Concorso per drammaturghi “Un Bagaglio di idee”: il bando ufficiale

  • Pubblicato da Redazione
  • 7 Maggio 2014
  • 1291 Visualizzazioni
  • 0

Un bagaglio di idee_bando 2014

Altro bando da segnalare questa settimana: si tratta del concorso per drammaturghi “Un bagaglio di idee – lo spettacolo in una valigia” promosso dalla Fed. It. Art – Federazione Italiana Artisti in occasione della VII edizione della rassegna EXIT, anch’essa promossa da Fed. It. Art e dalle compagnie ad essa aderenti. I copioni e la scheda di partecipazione dovranno essere spediti via mail all’indirizzo: exitautori@feditart.it entro e non oltre il giorno 15 luglio 2014.

Requisiti di partecipazione:

– Oggetti di scena e scenografie devono categoricamente entrare all’interno di una valigia da viaggio;
– Numero personaggi: massimo 4;
– Genere: libero;
– Durata: 50 / 80 minuti;
– Sinossi: massimo 1500 caratteri;

Ogni partecipante può inviare un solo elaborato. L’opera deve essere inedita, pertanto mai rappresentata o pubblicata; ogni autore si assume la paternità del proprio scritto e la responsabilità integrale dei contenuti, liberando espressamente la Fed.It.Art. da ogni responsabilità civile e penale derivante dagli stessi.

I copioni e la scheda di partecipazione dovranno essere spediti via mail all’indirizzo: exitautori@feditart.it entro e non oltre il giorno 15 luglio 2014. Tutti gli autori partecipanti saranno invitati alla serata di apertura della rassegna Exit 7 che si terrà a fine novembre 2014 presso il Teatro dell’Orologio di Roma. Durante l’evento, dove saranno presenti giornalisti e professionisti del settore, saranno eletti e presentati gli autori dei 3 testi vincitori.

I testi saranno valutati da 2 commissioni in due fasi distinte. Durante la prima fase, la commissione interna (composta da rappresentanti della Fed. It. Art) selezionerà tra tutti i testi pervenuti, corrispondenti ai requisiti del punto, le opere ritenute idonee alla fase successiva. Durante la seconda fase, una commissione esterna (composta da professionisti del settore) eleggerà l’opera vincitrice.

Segue il bando integrale di “Un bagaglio di idee”

In caso di problemi con la lettura cliccare sul relativo link sottostante

Un Bagaglio Di Idee: bando by vistasulpalco

Per tutte le informazione è attivo l’indirizzo di posta elettronica exitautori@feditart.it.
Il bando e il regolamento si possono scaricare su www.feditart.it, www.exiteatro.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su