A pochi mesi dalla scomparsa della grande attrice italiana, questo spettacolo vuole anche renderle omaggio. Come ha dichiarato il marito Dario Fo:
Coppia Aperta è stato in assoluto il loro testo più rappresentato con oltre 700 allestimenti diversi in ogni parte del mondo.
Protagonisti sono un marito libertino e una giovane moglie che inscena maldestri tentativi di suicidio. Ma superare la fase di stallo coniugale e ritrovare il desiderio, si può (secondo il marito). Come? Sperimentano la coppia aperta. Ammesse, quindi, scappatelle e perfino confidenze sui rispettivi partners.
Tra litigi accesissimi, battute cariche di ironia, tentativi grotteschi di rendersi belli e desiderabili a tutti i costi, gelosie mai apertamente dichiarate, viene messa in scena la parabola di una coppia come tante: divertenti siparietti, flash-back col pubblico, diventato anch’egli protagonista e interlocutore prediletto, ed invitato ora a prendere posizione, ora a mantenere una certa distanza critica per riflettere sull’attualità.
Coppia aperta Reloaded è una commedia divertente, leggera, brillante, in cui i giovani d’oggi si rispecchiano nelle figure dei due coniugi protagonisti, costretti a confrontarsi con una società sempre più inospitale, votata alla flessibilità anche nelle relazioni, alla solitudine imperante nell’era dei social network e a mille altre distrazioni. Di qui la “scena” di plastica in cui agiscono i due protagonisti alle prese con gli eterni moti del cuore che attraversano immutati le generazioni.
Prezzo dei biglietti: intero 18 euro, ridotto 15 euro; tessera associativa 2 euro.
Orario degli spettacoli: martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 21.00 – giovedì e domenica ore 18.00
Riduzioni per gli studenti universitari, gli over 65, tutti coloro che si presentano in teatro come lettori di Saltinaria.it, Teatro Italiano.
Durata: 80 minuti circa – atto unico
Per la replica del 31 dicembre, spettacolo + cena al costo di 40 euro
Coppia Aperta Reloaded
di Antonella Carone e Giusy Frallonardo
Liberamente tratto da Coppia Aperta, quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame
con: Antonella Carone e Davide Mancini. GUEST Marco Basile
Regia: Giusy Frallonardo
Produzione: I Tamburi di Kattrin – AlephTheatre
Teatro dei Conciatori
Via dei conciatori, 5 – 00154 Roma
Tel. 06.45448982 – 06.45470031
Web: info@teatrodeiconciatori.it – www.teatrodeiconciatori.it
Dove siamo: (clicca qui per vedere la mappa)
[/box] [googlemap src=”https://maps.google.it/maps?q=via+dei+conciatori+roma&hl=it&hnear=Via+dei+Conciatori,+00154+Roma&gl=it&t=m&z=16″ align=”alignleft” ]