Crea sito

A settembre le selezioni per i corsi accademici 2017 di TeatroSenzaTempo

  • Pubblicato da Redazione
  • 30 agosto 2017
  • 237 Visualizzazioni
  • 0
Print Friendly, PDF & Email

Le selezioni per accedere ai corsi accademici 2017 di TeatroSenzaTempo partiranno il 24 settembre (fino alla fine del mese) e riguarderanno sia l’Accademia di prosa che il MIA Musical Inside Academy, la specializzazione in Musical Theatre.

Anche quest’anno, un corpo docente altamente qualificato caratterizzerà le attività della struttura, cui si aggiungeranno titoli originali in cartellone e una nuova location.

La Produzione sarà impegnata in oltre 10 spettacoli. Ecco, anticipate, le più importanti:

Lovecraft Tales
(scritto e diretto da Mary Ferrara)
10 e 17 settembre
1 e 15 ottobre
presso il Centro Studi Cappella Orsini
8 Ottobre – Teatro Orione il primo evento in Italia su Oscar Wilde ‘Born to be WILD(e)

WAR (scritto da Chiara Alivernini e diretto da Mary Ferrara)
febbraio – Teatro Lo Spazio.

L’accademia TeatroSenzaTempo

Gli elementi che rendono Unica TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche sono i continui rinnovamenti nel sistema formativo e la proiezione diretta degli Allievi nel mondo dello Spettacolo e del lavoro nello Show Business. L’Accademia, sin dalla sua fondazione, è a numero chiuso e basa i criteri di selezione sui principi dell’Eccellenza.

La struttura vuole rispondere singolarmente a ciascuna richiesta in modo personalizzato, così come lavora anche sui Corsi di Formazione Accademica.

A settembre corsi accademici 2017 di TeatroSenzaTempo

Per entrare in TeatroSenzaTempo Accademia – Accademia di Arti Drammatiche – è necessario sostenere un colloquio con successiva prova pratica.

Al colloquio i responsabili della formazione, coloro che seguiranno il percorso di crescita, faranno all’aspirante attore una serie di domande volte a conoscere vari aspetti della sua personalità, del suo estro e delle sue conoscenze di base in merito a quello che è il lavoro dell’attore/attrice.

Un piccolo test a cui fa seguito una prova pratica, un monologo a scelta, ed improvvisazioni per capire le capacità e la predisposizione dell’allievo attore.

Le materie dei corsi accademici 2017 sono le seguenti:

> RECITAZIONE TEATRALE (drammatica e comica)
> RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
> DIZIONE
> IMPOSTAZIONE DELLA VOCE
> RESPIRAZIONE E RILASSAMENTO
> STORIA DEL TEATRO
> MOVIMENTO SCENICO
> DANZA
> SIMULAZIONE CASTING E ORIENTING AL MONDO DEL LAVORO NELLO SPETTACOLO
> CANTO

Ogni materia prevede la possibilità, da parte dei docenti, di ospitare noti professionisti durante la lezione.

MIA Musical Inside Academy

Il Progetto MIA Musical Inside Academy nasce in seno all’Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo che, da anni, forma i futuri professionisti del teatro di prosa, del cinema, della televisione e in quei settori in cui trova collocazione la recitazione.

L’esperienza internazionale della direzione e, soprattutto, la necessità di ristabilire quel sistema formativo, completamente diverso negli altri paesi, ha portato ad investire da anni nel Musical.

Audizioni Mia corsi accademici 2017 teatro senza tempo

Il successo e il richiamo generato dalle produzioni precedenti, con spettacoli editi ed inediti, permette anche quest’anno di lavorare in modo non convenzionale. Per quest’anno verrà portato in scena la biografia di una delle donne più affascinanti e creative del nostro secolo: COCO CHANEL.

Le selezioni sono attualmente in corso. Il numero dei posti è limitato per garantire una maggiore qualità alla formazione. Attualmente il limite dei posti è pari a 10 Allievi e rimangono, ad oggi, solo poche opportunità.

Per approfondimenti ed aggiornamenti: www.teatrosenzatempo.com/mia.

Gli altri Laboratori TeatroSenzaTempo

TeatroSenzaTempo ha stabilito laboratori MONOSETTIMANALI che permettono, a chi non può seguire quotidianamente l’Accademia, di non rinunciare ad una formazione accademica di Alto Livello.

Si tratta di laboratori di Alta Formazione, finalizzati alla messa in scena di uno Spettacolo (Smart Academy) o alla preparazione di Operatori Culturali. Inoltre, quest’anno, porte aperte anche per coloro che vogliono mantenersi in ‘allenamento’ usufruendo di una ‘palestra dell’attore’ (ProAcademy).

Teatro Senza Tempo Accademia di Arti Drammatiche
Via Locri, 42 (zona San Giovanni) Roma | Tel: 366 4538808 | Email: info@teatrosenzatempo.com | Sito web: www.teatrosenzatempo.com.
-> Si riceve previo appuntamento.
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Canali social

Musical News

Trona su