Crea sito

Corsi per Attori di Teatro Musicale di STM: ultimi giorni per iscriversi

Corsi per Attori di Teatro Musicale_STM 2

Corsi per Attori di Teatro Musicale di STM: ultimi giorni per iscriversi –

C’è tempo fino a venerdì 11 settembre per iscriversi all’ultima sessione di ammissione del Corso Triennale per Attori di Teatro Musicale a.a. 2015/16 della Scuola del Teatro Musicale di Novara.

Nata da un’idea di Marco Iacomelli, Andrea Manara e Davide Ienco, e fondata con la collaborazione istituzionale della Compagnia della Rancia e della Fondazione Teatro Coccia di Novara, la Scuola organizza questo corso che ha l’obiettivo di formare attori professionisti, capaci di esprimersi nelle diverse specificità del teatro musicale.

L’anno scolastico inizia nel mese di ottobre e si conclude nel mese di maggio. Lezioni, esercitazioni e prove di palcoscenico del triennio occupano l’intera giornata dalle 9.00 alle 18.00 per cinque giorni la settimana.

Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in 6 settori disciplinari: recitazione, canto, danza, materie tecnico-artistiche, materie teorico-critiche, lingue.

Una formazione completa, dunque, per chi non sarà un semplice personaggio da palcoscenico ma un vero e proprio protagonista dello spettacolo, capace di destreggiarsi nei meandri complicati di questo affascinante mondo.

L’iscrizione al corso prevede il superamento di una prova d’ammissione la cui ultima sessione si terrà sabato 12 settembre, a partire dalle 10.00.

Per iscriversi all’ammissione scrivere a segreteria@scuolateatromusicale.it entro venerdì 11 settembre.

Per saperne di più, cliccate di seguito:
www.scuolateatromusicale.it/news/i-bando-di-ammissione-al-corso-triennale-per-attori-2015-2016.html

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su