Crea sito

Corso di Teatro e Dizione 2015/2016 a Quartu Sant’Elena

Corso di Teatro e Dizione 2015/2016 a Quartu Sant’Elena –

Aprono le iscrizioni al Corso di Teatro e Dizione organizzato dal Centro ” Il Teatro dell’Anima “ in collaborazione con A.P.S. a Quartu Sant’Elena per l’anno 2015/2016.

Corso di Teatro e Dizione 2015 2016 a Quartu Sant'Elena

L’incontro introduttivo di riapertura annuale si terrà il 1° ottobre 2015, alle ore 19.00, nella sede di via Genova 38. Tutti gli interessati sono invitati a prendervi parte. Contemporaneamente, si apriranno le iscrizioni e le lezioni inizierenno nei giorni immediatamente successivi. Le iscrizioni rimarranno comunque aperte.

Il Corso è rivolto a tutti, senza differenze d’età, non solo ai principianti ma anche a coloro che abbiano compiuto precedenti esperienze, ed è finalizzato all’apprendimento delle varie discipline relative alla formazione dell’attore, sia nell’interpretazione teatrale che cinematografica: tecniche di rilassamento e concentrazione, espressione corporea e vocale, dizione ed educazione della voce, tecniche interpretative, mimica, analisi e messa in scena del testo, interpretazione poetica e drammaturgica, etc… Il progetto culminerà, come sempre, nell’esito scenico in teatro come saggio finale incentrato su un’opera del grande Teatro d’autore (Shakespeare, Goldoni, Moliere, Cechov, etc…).

Le lezioni, che si articolano in 2 incontri alla settimana, sono tenute dall’attrice e regista teatrale Elisa Piano, direttrice del Centro.

Gli interessati possono assistere gratuitamente ad una lezione prima di procedere all’iscrizione. La quota mensile di partecipazione è di Euro 35.

Informazioni
Tel: 3393635961
Mail: elisa.piano@alice.it
Sito web: elisapiano.weebly.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su