Dal Mago di Oz arriva Dorothy, il nuovo medical drama di CBS

il mago di ozChi non ha visto almeno una volta il Mago di Oz (The Wizard of Oz)? Il musical che nel 1939 lanciò una giovanissima Judy Garland e che fu tratto dal racconto di Lyman Frank Baum? Oggi, il Mago di Oz potrebbe diventare un  medical drama. È quanto sta pensando di fare la CBS, il network statunitense, che vorrebbe proporre sul piccolo schermo un format basato sulle vicende e i personaggi del Meraviglioso mago di Oz di Baum. Per adesso si conoscono solo il titolo della nuova serie, che dovrebbe essere semplicemente Dorothy, e l’ambientazione: New York. La sceneggiatura sarà opera di Emily Fox (la stessa di Ghost Whisperer) con Carl Beverly e Sarah Timberman (FX Justified , CBS ‘ elementare ) come produttori esecutivi.

Ma la CBS non è l’unico canale americano ad aver pensato di dare una veste nuova e più moderna alle avventure di Dorothy e dei suoi strambi amici. Il canale Syfy sta infatti sviluppando una mini-serie, tutta fantasy e azione, tratta dal Meraviglioso mago di Oz e avente il titolo di Warriors of Oz. Il progetto si propone di reinterpretare il racconto di Baum in chiave assolutamente moderna e sorprendente.

Il Meraviglioso Mago di Oz

È la storia della piccola Dorothy Gale che, dalla fattoria dove vive con i suoi zii e il cane Toto, a causa di un tornado si trova tutto ad un tratto catapultata nel mondo di Oz. In questo luogo fantastico Dorothy incontra personaggi altrettanto mitici, entrati nell’immaginario collettivo di tutti: lo spaventapasseri, l’uomo di latta, il leone, le potenti Streghe, le fate e il Mago, l’unico in grado di esaudire i desideri di tutti. Un imprevisto, però, prolungherà ancora per un poco la permanenza di Dorothy nel magico mondo. Solo dopo aver scoperto che la soluzione per il ritorno a casa era sempre stata davanti ai suoi occhi, con un “colpo di tacco” (anzi tre) la fanciulla potrà finalmente riabbracciare i suoi cari.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su