Crea sito

Danze irlandesi al Teatro della Luna di Milano con Celtic Legends

Al Teatro della Luna di Assago (Milano) sabato 5 marzo alle ore 21:00 e domenica 6 marzo alle ore 15.30, arriva la compagnia Celtic Legends, con il nuovo show irlandese che cattura con la passionalità del ritmo, la trascinante melodia e la perfezione nell’esecuzione coreografica.

Celtic Legends

Sostenuto da un orchestra composta da cinque giovani e talentuosi musicisti , il corpo di ballo di Celtic Legends – 20 ballerini e ballerine – danza sulle musiche del repertorio tradizionale irlandese, celebrando 10 anni di avventure musicali in giro per il mondo. La compagnia nasce nella splendida regione del Connemara, per opera di un gruppo di talenti di Galway; ne fanno parte giovani musicisti noti sulla scena musicale irlandese, insieme a ballerini che vantano numerose vittorie ai campionati di danza ed esibizioni durante i tour di Riverdance e Lord of The Dance. Dopo aver calcato le scene di numerosi teatri in Cina, Francia, Svizzera, Azerbaijan, Lussemburgo, Australia, Marocco, Spagna e Portogallo, i Celtic Legends arrivano al Teatro della Luna per affascinarci e far ballare il nostro cuore al ritmo di jig e reel! Sin dalle prime note (e dai primi passi) saremo travolti dall’emozione unica delle atmosfere irish e dal carisma dei musicisti. Se all’inizio ci potremo fare qualche scrupolo nel battere le mani o tenere il tempo con i piedi, a fine serata probabilmente non saremo più seduti sulla nostra poltrona!

Jacintha Sharpe è la ballerina leader di Celtic Legends. Originaria di Kildare, nell’Irlanda dell’est, ha viaggiato in tutto il mondo con le migliori compagnie di danza irlandese. Dopo aver iniziato a ballare all’età di 4 anni, a 16 anni si è unita alla troupe di Riverdance iniziando così una carriera di grande successo. La sua esperienza e il suo talento l’hanno portata a partecipare come ballerina solista nei Gràda, un’incontrastata formazione della nuova scena irlandese. Dal gennaio 2013 Jacintha è a capo della compagnia Celtic Legends. Ha rinvigorito la coreografia dello spettacolo, miscelando stile e virtuosismo. Da sempre tra i primi classificati a campionati del mondo di danza irlandese, Jacintha è diplomata TCRG, che è il titolo ufficiale per poter insegnare danza in Irlanda.

Seán McCarthy è il direttore musicale e suonatore di uilleann pipe. Nato nella città di North Cregg, Contea di Cork, ha iniziato a suonare questo strumento all’età di 9 anni. Ricevuto il titolo di All-Ireland Uilleann Pipe è stato per sei volte finalista del prestigioso concorso di Oireachtas na Gaeilge. Seán ha suonato in tutto il mondo e nei migliori spettacoli di danza, con grandi gruppi e in prestigiose location dal Luxor di Las Vegas all’Olympia di Parigi. È anche membro fondatore del gruppo Fullset, con cui si è esibito insieme alle più grandi star della musica irlandese e della world music. Nel 2011, parallelamente al rilascio della prima opera di Fullset, Seán ha realizzato il suo primo album da solista, intitolato Halcyon Days, che ha ricevuto elogi dalla critica, che lo descrive come album di uillean pipes tra i più brillanti degli ultimi due decenni.

I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it, telefonicamente chiamando l’892101 (numero a tariffazione specifica) e ovviamente al botteghino del teatro nelle sere di spettacolo.

Danze irlandesi al Teatro della Luna di Milano con Celtic Legends 
[box type=”info” border=”full”]

Teatro della Luna
via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI)
Tel. 02 488577516 – 02 48857333
Siti web: www.teatrodellaluna.comwww.facebook.com/teatrodellaluna

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su