Crea sito

Dominio Pubblico Officine: Bando di produzione per compagnie emergenti

  • Pubblicato da Redazione
  • 3 Aprile 2014
  • 799 Visualizzazioni
  • 0

dominio pubblico officine: bando

Teatro Argot e Teatro Orologio di Roma si uniscono per dare vita ad un nuovo bando di produzione: Dominio Pubblico Officine infatti è nato con l’intento di sostenere e diffondere nuove poetiche e linguaggi innovativi.

Il bando prevede per i vincitori:

– un periodo di residenza di 9 giorni per allestire lo spettacolo finale (tra settembre e dicembre 2014 presso Kilowatt a Sansepolcro);
– una circuitazione di 3 date con cachet di € 1.500,00 + IVA a recita: 2 date nel Lazio attraverso l’ATCL (Circuito Teatrale del Lazio)
– 1 data ad Orvieto presso Arté_Teatro Stabile d’Innovazione;
– 1 settimana in programmazione nella seconda parte della stagione di Dominio Pubblico 2014/2015

I gruppi provenienti da tutta Italia dovranno presentare i loro lavori, in forma di studio, dalla durata di venti minuti, compilando il form scaricabile dal sito http://www.dominiopubblicoteatro.it/formbando1/form_bando1.html entro e non oltre il 18 aprile 2014, dai progetti selezionati e ne verranno scelti 16.
Le finali si svolgeranno nei due spazi dal 9 al 12 giugno.

Di seguito comunicato stampa e bando completo

La vocazione del Teatro Argot Studio e del Teatro dell’Orologio è da sempre quella di dar vita a nuove esperienze creative, generare talenti, creare spazi di libertà artistica in un confronto continuo con il pubblico, con gli operatori teatrali e con i critici che sono soliti frequentare i nostri teatri.

Ed è questa missione comune che ha determinato nella stagione 2013-14 la nascita di Dominio Pubblico, un progetto di rete tra i due storici teatri off per aprire sempre di più il centro storico della città di Roma a linguaggi e tematiche della scena contemporanea attraverso la programmazione di oltre cento serate tutte dedicate al teatro d’innovazione e alla danza contemporanea e mettendo in moto un articolato percorso di partecipazione intorno allo spettacolo dal vivo e ai linguaggi della contemporaneità.

Volendo proseguire il percorso intrapreso con DOMINIO PUBBLICO, e facendo tesoro della felice esperienza di Arot Off e di NeXtwork, la Direzione Artistica ha deciso di creare DOMINIO PUBBLICO OFFicine, un nuovo Bando di Produzione dedicato al sostegno e alla diffusione di nuove poetiche e di linguaggi innovativi.

Bando Dominio Pubblico Officine

Bando Dominio Pubbico Officine by vistasulpalco

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su