Crea sito

Edda Ciano debutta ad aprile. Protagonista Floriana Monici. Resto del cast

Pollenza (MC) - Teatro Verdi, 28, 29 e 30 aprile 2017.

Su concessione di MediterrArea, andrà in scena per la prima volta il musical dedicato ad una delle donne più controverse del Novecento italiano: Edda Ciano. Figlia del Duce e moglie del Conte Galeazzo Ciano, Edda fu combattuta fra l’amore per il padre e quello per il marito assistendo impotente al compiersi del tragico destino della sua famiglia e, ancor più, di quello della sua patria.

Un musical firmato da Dino Scuderi per le musiche, i testi e liriche a cura di Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli e la regia e coreografie di Roberto Rossetti, di nuovo impegnato in queste vesti dopo Salvatore Giuliano Il Musical ed un’esperienza decennale da performer (La Bella e La Bestia, Fantasmi a Roma, Karol Wojtyla – La Vera Storia). La produzione è di Compagnia della Marca.

Edda Ciano - Floriana Monici

A interpretare il ruolo della protagonista la performer di musical Floriana Monici. Roberto Rossetti sarà nel ruolo di Galeazzo Ciano, Cristian Ruiz vestirà i panni del Cantante dell’Orchestra e Brunella Platania quelli di Rachele Mussolini. Un cast che va a completarsi con un ensemble composto da: Alessandro Casalino, Benedetta Morichetti, Cristina Crescini, Enrico Verdicchio, Francesco Properzi, Ilaria Gattafoni, Matteo Canesin e Silvia Gattafoni.

Floriana Monici è tra le artiste più apprezzate nel panorama musical italiano, volto noto al pubblico per aver interpretato “Rizzo” in Grease Il Musical [QUI la recensione dell’edizione 2015]. Ha partecipato alle produzioni più importanti come “Happy Days” e “Cercasi Cenerentola” di Compagnia della Rancia, “The Blues Legend” di Chiara Noschese e “Footloose” prodotto da Stage Entertainment [QUI la recensione dell’edizione 2016 – 2017]. E’ ora di ritorno dal debutto al Teatro La Palace di Parigi con Jersey Boys per la regia di Claudio Insegno. Sul palco con lei anche Cristian Ruiz, che vanta esperienze di protagonista in titoli del calibro di “Ghost”, “La Bella e La Bestia”, “Processo a Pinocchio e molti altri. La madre di Edda prenderà il volto di Brunella Platania, acclamata performer di musical in “Tosca Amore Disperato”, “Footloose”, “Jesus Christ Superstar” e tanti altri.

Con questo spettacolo la Compagnia della Marca conferma la sua scelta di stile, una sfida artistica e una sfida per il teatro italiano.

Il debutto di Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore è previsto per il 28, 29 e 30 aprile 2017 in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Pollenza (MC), prevendite aperte su www.vivaticket.it o chiamando al 349-4730823, allo 0733-549936 e in tutte le biglietterie del circuito regionale Amat.

Edda Ciano

Tra Cuore e Cuore

musical di Dino Scuderi
testi e liriche Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli – musiche di Dino Scuderi
regia di Roberto Rossetti

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina ufficiale facebook “Compagnia della Marca”.

The following two tabs change content below.

Luana Savastano

Founder, Editor and Critical a Vista Sul Palco
Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com
Previous «
Next »

Canali social

Musical News