Crea sito

Elena Sofia Ricci alla prima regia teatrale: a Roma Mammamiabella

Dopo Che Dio ci aiuti, il suo ultimo straordinario successo televisivo che ha registrato oltre sei milioni di telespettatori nella prima puntata, Elena Sofia Ricci, una delle attrici più amate dal pubblico italiano, si cimenta nella sua prima regia teatrale.

Dal 19 al 29 gennaio il Teatro Marconi di Roma apre il sipario su Mammamiabella – il colpo di scena più interessante della nostra vita, una commedia musicale di Sabrina Pellegrino, da un’idea di Valentina Olla che, oltre alle due autrici, vede in scena Federico Perrotta. Sul palco, ad accompagnare i tre attori, anche la musica dal vivo di Stefano Mainetti con Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Binchi (percussioni).

Elena Sofia Ricci prima regia teatrale -Roma Mammamiabella

Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion – addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e, di volta in volta, lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, “apocalittico” periodo di metamorfosi che è la gravidanza. Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l’amico gay, la migliore amica, i vari ginecologi consultati, l’impiegato addetto all’assegno di maternità e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi. Un periodo importante per la donna, perché quando nasce un bambino nasce anche una mamma! E il papà ?
Lui che si era innamorato di una bomba sexy, in questi nove mesi si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di otaria spiaggiata. Tacchi a spillo e t-shirt alla moda verranno messi da parte per far spazio a body, pannolini e soprattutto ansie, paure, preghiere, e aspettative, di lei e di lui facendo trapelare un improbabile manuale d’amore per la nuova vita.

Elena Sofia Ricci prima regia teatrale -Roma Mammamiabella

Mammamiabella

Una commedia musicale di Sabrina Pellegrini
da un’idea di Valentina Olla
diretto da Elena Sofia Ricci
Con Valentina Olla, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino
con le musiche di Stefano Mainetti
e la musica dal vivo con Marco Cascone (fisarmonica),
Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Binchi (percussioni)
scene e costumi Andrea Taddei

Prezzo biglietto: Intero 20.00 | Ridotto 14.00
Orario spettacolo: Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato ore 21,00 | Mercoledì e Domenica ore 17,30

[box type=”info” border=”full”] Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 698e (parcheggio interno)
Tel: 06 59.43.544
Mail: info@teatromarconi.it
Sito web: www.teatromarconi.it
[/box]
Elena Sofia Ricci prima regia teatrale -Roma Mammamiabella
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su