Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Dal mondo
  • >
  • Elvis Costello e Burt Bacharach stanno lavorando ad un musical per il 2014

Elvis Costello e Burt Bacharach stanno lavorando ad un musical per il 2014

elvis costello e burt bacharachIl panorama teatrale di Broadway potrebbe arricchirsi di un’altra perla. Tre grandi personaggi del mondo dello spettacolo internazionale, infatti, si sono uniti per scrivere un nuovo musical da portare il prossimo anno sulle scene. Si tratta del pianista e compositore statunitense Burt Bacharach, del chitarrista e compositore britannico Elvis Costello e di Chuck Lorre, scrittore di  famosissime sitcom come Dharma & Greg, Due uomini e mezzo, Big Bang Theory. Come affermato da Associated Press, i tre stanno lavorando insieme ad un musical basato su “Painted From Memory”, album del 1998 frutto della collaborazione tra Bacharach e Costello.

Ancora poco si sa sul nuovo progetto. Unica cosa certa è che non si tratterà di una commedia. Lo stesso Bacharach –  sempre secondo AP – si è rifiutato di dare maggiori dettagli sulla storia che Lorre sta scrivendo, ma di sicuro c’è il fatto che Bacharach e Costello stanno lavorando a nuove musiche da aggiungere allo show.

 Un aggiornamento su come sta procedendo la fase creativa lo fornisce proprio in questi giorni Music Week, che riporta alcune dichiarazioni fatte da Costello alla rivista stessa:

Il primo atto è concluso, mentre il secondo è ancora in una fase di bozza. Io e Burt stiamo scrivendo sei canzoni di cui cinque sono già stabilite, sulla sesta ci stiamo ancora lavorando. C’è un pezzo che ancora non è una canzone vera e propria perché le liriche non sono ancora terminate.

E sulla collaborazione con Bacharach, Costello dice:

È meraviglioso ascoltare le sue melodie. Nel complesso sono felice di scrivere le liriche. Stiamo lavorando solo su alcune canzoni tratte dall’album “Painted from memory” che, ovviamente, dovranno essere integrate alla storia senza che il loro significato venga stravolto. Inoltre, dobbiamo anche scoprire come adattarle nel modo giusto alla voce dei personaggi. Ci auguriamo, però, di vedere lo spettacolo in scena il prossimo anno.

Costello, in collaborazione coi Roots, sta anche lavorando ad un nuovo album di prossima uscita dal titolo “Wise Up Ghost”, che sarà in vendita il prossimo settembre per la Blue Note Records.

Elvis Costello e Burt Bacharach durante l’esecuzione di “Toledo”

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=EOPXvtZvb7g” /]

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su