Crea sito

Emanuel Alba (ArtsEd London): secondo seminario ad aprile a Torino

  • Pubblicato da Redazione
  • 18 Marzo 2014
  • 764 Visualizzazioni
  • 0

Emanuel Alba

Vi avevamo parlato di lui già a gennaio, in occasione del suo primo seminario,ora Emanuel Alba (ArtsEd Graduate) torna a Torino per il secondo seminario dedicato ai giovani talenti che desiderano conoscere da vicino la filosofia e la didattica anglosassone. Con questo secondo incontro continua e si rafforza il sodalizio tra Accademia dello Spettacolo di Torino e Arts Educational Schools of London.

Nel corso della tre giorni Emanuel insegnerà ai partecipanti tre coreografie originali tratte da alcuni importanti musical (ChicagoWickedBabes in Arms) e lavorerà sugli aspetti interpretativi del canto, basandosi sul metodo del corso accademico ArtsEd “Recitazione per la Canzone”. Questo secondo seminario sarà un’occasione unica, non solo per la formazione artistica, ma anche per confrontarsi e per capire qualità e competenze richieste, oggi, ad un artista che lavora nel West End. Emanuel Alba si renderà disponibile per colloqui personali con quei giovani che vorranno confrontarsi per fare una scelta più cosciente e motivata.

Emanuel Alba è un giovane italiano laureato all’ArtsEd che, poco dopo la conclusione degli studi, ha lavorato in produzioni importanti del West End come Rent. Lavorare con lui in questo seminario permetterà ai giovani di conoscere direttamente come funziona un’accademia londinese in modo da avere gli strumenti per verificare le proposte che si trovano in Italia: chi ha intenzioni serie e punta a diventare un artista può avere delle risposte chiare e oneste.

Quando: 25-27 Aprile 2014
Dove: Via E. Luserna di Rorà 16 – 10139 – Torino
Costo: 100€ per 3 giorni di seminario

Info e Iscrizioni: http://www.scuoladimusical.org/sfa-news/392-seminario-emanuel-alba-artsed

[box type=”info” border=”full”] Accademia dello Spettacolo
Via E. Luserna di Rorà 16 – 10139 – Torino
Tel: 011.4347273 – 340.7794400
Mail: info@accademiadellospettacolo.it
Sito web: www.scuoladimusical.org

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su