Emma Watson è Belle nel remake Beauty and the Beast Disney –
Altra news dal sapore internazionale: dopo l’annuncio da parte del compositore Menken di una prossima versione musical di Mrs. Doubtfire, ora tocca ad un altro classico del cinema (ma di trasposizioni ne ha avute tante) ad essere ripreso. Si tratta del mitico Beauty and the Beast firmato Disney, che verrà ripreso in live-action nei prossimi mesi. Protagonista, lo ha affermato ufficialmente sulla sua pagina Facebook, è Emma Watson, meglio nota come Hermione nella saga di Harry Potter.
La Watson, attrice britannica ma nata a Parigi, vestirà i panni della protagonista femminile Belle. Il musical cinematografico sarà diretto da Bill Condon (regista di Twilight: Breaking Dawn parte 1 e 2), per la produzione di David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Film. Tra gli sceneggiatori figura lo scrittore regista statunitense Stephen Chbosky (Noi siamo infinito).
Il “nuovo” Beauty and the Beast, La Bella e la Bestia, è il remake del classico Disney uscito nel 1991 e firmato Gary Trousdale e Kirk Wise, che fu il primo film di animazione ad essere candidato agli Oscar come miglior film.
Al film potrebbe seguire un tour con un musical nei piu’ grandi teatri del mondo, ma su questo non si hanno ancora conferme.
Ecco le parole di Emma Watson:
“Sono finalmente in grado di dirvi… che interpreterò Belle nel nuovo live-action della Disney, Beauty and the Beast! È stata una grande parte della mia crescita, è quasi irreale che ballerò “Be Our Guest” e canterò “Something There”. Il mio io di sei anni è col cuore in festa. È ora tempo di iniziare con qualche lezione di canto. Non vedo l’ora”.