Crea sito

Eva _ Unplugged: la storia di Eva Braun con Federica Fracassi

Eva _ Unplugged_la storia di Eva Braun con Federica Fracassi

Eva _ Unplugged:  la storia di Eva Braun con Federica Fracassi –

Per la stagione congiunta Dominio Pubblico torna al Teatro Argot Studio di Roma, dal 16 al 21 dicembre, l’attrice Federica Fracassi per presentare al pubblico romano Eva _ Unplugged, una versione ridotta e molto intima di “Eva (1912-1945)”, secondo capitolo della trilogia di Massimo Sgorbani, “Innamorate dello spavento”. Lo spettacolo è realizzato con la regia di Renzo Martinelli e ha debuttato nella sua forma completa allo Spazio Teatro Idra di Brescia nel gennaio 2013.

La fine della guerra, la fine di Hitler. Si è consumata un’enorme tragedia e, nello stesso tempo, la tragedia stessa non riesce a compiersi. Eva, sola in scena, aspetta questa fine, un personaggio tragico a cui è preclusa la dimensione del tragico. Eva è una donna che sta per morire ed è una donna innamorata. Innamorata di Hitler, fedele al suo amore fino all’ultimo istante.
In questa tragedia mancata e grottesca Eva è un’eroina per cui non si può non provare tenerezza, nonostante tutto, proprio come se l’oggetto del suo amore potesse essere dimenticato. Eva confonde la sua storia con quella di Rossella O’Hara: c’è desiderio, ammirazione, battaglie da vincere e da perdere, fedeltà, fino alla fine. Eppure,da questo infinito amore, al di là del bene e del male, affiora la paura. Paura dell’abbandono, paura dello strapotere dell’amato, paura della propria fragilità di amanti, paura che l’amore finisca, paura che l’amore si realizzi, paura dell’amore stesso e di quello che l’amore può chiedere.

Eva _ Unplugged_la storia di Eva Braun con Federica Fracassi 2

Eva _ Unplugged

versione speciale per Dominio Pubblico
da “Innamorate dello spavento” di Massimo Sgorbani
con Federica Fracassi
regia di Renzo Martinelli
dramaturg Francesca Garolla
audio e video Fabio Cinicola
luci Mattia De Pace
una produzione Teatro i con il patrocinio di Next/Laboratorio delle idee

Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.00 | domenica 17.30
Prezzo biglietti: 10 euro (intero) | 8 euro (ridotto) + tessera associativa annuale (3 euro)

[box type=”info” border=”full”] Teatro Argot Studio
Via Natale del Grande, 27 (Trastevere)
tel: 06-5898111
Sito web: www.dominiopubblicoteatro.it
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su