Festival dedicato a Shakespeare. Le info per partecipare

Il Teatro Comunale di Antella, a Firenze, organizza un Festival interamente dedicato a Shakespeare e le arti in occasione delle celebrazioni del 2016 per il 400esimo anniversario della morte. “Sono due mesi di eventi tra aprile e giugno – dice Simone Rovida, attore ed esperto di studi shakespeariani cui è affidata l’organizzazione del Festival – in cui organizzeremo non solo spettacoli teatrali, ma anche workshop, incontri, proiezioni, concerti, performance che utilizzino risorse tecnologiche e new media, e ospiteremo una mostra di artisti delle più diverse discipline da pittori a scultori, da grafici a costumisti, stilisti, scenografi. Tutto rigorosamente a tema Shakespeare. Per sostenere l’iniziativa abbiamo lanciato anche un crowdfunding (per chi volesse darci anche una piccola mano rimandiamo al sito https://www.gofundme.com/4n64w26x), vorremmo coinvolgere anche realtà artistiche internazionali e ci servono fondi. La cosa bella è che sarà un Festival aperto davvero a tutti: professionisti e amatori, esperti o semplici curiosi. Una vera “festa del linguaggio”, il modo migliore – conclude Rovida – per celebrare Shakespeare che proprio questa “festa” ci ha lasciato in eredità”.

Festival dedicato a Shakespeare

Per tutti gli attori che volessero partecipare è previsto un concorso di corti teatrali a tema shakespeariano. Per mandare la propria candidatura c’è tempo fino al 14 marzo.

Il bando, il regolamento e i premi sono specificati in dettaglio sul sito www.archetipoac.it/festival-shakespeariano.

Per chi, invece, volesse partecipare con altri tipi di proposte (spettacoli, installazioni, performance o qualsiasi altra proposta) c’è tempo fino al 29 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su