Fight Club potrebbe avere un sequel. Lo annuncia lo stesso autore Palahniuk

fight club_palahniukE se Fight Club diventasse una sorta di graphic novel”? Certo, per coloro che non hanno mai visto il film 1999 diretto da David Fincher con Edward Norton, Brad Pitt ed Helena Bonham Carter, o che non hanno mai letto il libro da cui è stato tratto, questa notizia potrebbe anche passare inosservata. Ma per chi conosce la “storia” di Fight Club, è una grande rivelazione. E a svelarla è lo stesso autore del libro, Chuck Palahniuk.

In occasione del Comic-Con di San Diego, Palahniuk ha infatti annunciato la possibilità, molto concreta, di un sequel del suo primo romanzo. Tale notizia è stata poi ribadita dall’autore stesso sul suo sito internet.

La storia, dunque, sarà ambientata dieci anni dopo la presunta fine di Tyler Durden e del Fight Club. Presunta, perché in realtà Durden sarà grande protagonista anche nel sequel. Sarà lui a rapire il figlio di Jack e Marla. Nel frattempo, infatti, i due si sono sposati e hanno avuto un bambino, ma le cose non vanno come previsto… il “pericolo” è sempre in agguato. Come si legge sul sito dell’autore: “Jack è ignaro e Marla si annoia. Il loro matrimonio sta vivendo la crisi della mezza età. Solo dopo la scomparsa del bambino Jack si troverà coinvolto di nuovo nel progetto Mayhem”.

Fight Club_Palahniuk

Foto: chuckpalahniuk.net

Intanto, sul nuovo progetto, Palahniuk ha dichiarato che seguirà la scia tracciata dal primo capitolo: una scia molto dark che dovrebbe essere pubblicata sotto forma di serie a fumetti.

Poi, contraddicendo alla regola fondamentale secondo la quale “non si dovrebbe mai parlare del Fight Club”, Palahniuk acconsente alla diffusione della notizia e, anzi, si augura di riuscire a lanciare la nuova versione di Fight Club entro il 2015. Editore permettendo.

Un’ultima piccola curiosità legata al romanzo: qualche anno fa si era parlato di una possibile versione musical di Fight Club, come riportato nel mio blog; ma probabilmente, per la sua concretizzazione in versione da palcoscenico ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su